Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Crollo dell'8x1000 alla Chiesa: bisogna fare qualcosa!

    http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282

    34577. ROMA-ADISTA. Diminuisce, dopo quasi dieci anni di costante incremento, la percentuale delle firme per la destinazione dell’otto per mille a favore della Chiesa cattolica. I vescovi sono preoccupati: si preparano a pubblicare una lettera ai cattolici - che Adista è in grado di anticipare (v. notizia successiva) - per tentare di rilanciare il sostegno economico alla Chiesa e pensano di rafforzare le già costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme contro la pericolosa concorrenza dello Stato che guadagna consenso e contributi.
    ---------------
    Otto per mille: solo il 20% va ai poveri

    Per quanto riguarda l’otto per mille assegnato nell’anno 2008, la Chiesa cattolica ha incassato oltre un miliardo di euro (1.002.513.715,31 euro): non è stato superato il risultato record di 1.016 milioni del 2003, ma c’è un aumento di oltre 10 milioni rispetto al 2007 (dovuto alla crescita complessiva del gettito Irpef, non ad un maggior numero di firme che registra solo uno 0,01% in più), quando invece la cifra si fermò a 991 milioni.


    Ragazzi bisogna fare qualcosa

    Però in realtà io mi aspettavo un calo maggiore (scandali, pedofilia ecc), invece parrebbe solo un trend (il calo è dall'89% all'86%).

  2. #2

    Re: Crollo dell'8x1000 alla Chiesa: bisogna fare qualcosa!

    Originariamente inviato da leon4rdo
    http://www.adistaonline.it/?op=articolo&id=43282

    34577. ROMA-ADISTA. Diminuisce, dopo quasi dieci anni di costante incremento, la percentuale delle firme per la destinazione dell’otto per mille a favore della Chiesa cattolica. I vescovi sono preoccupati: si preparano a pubblicare una lettera ai cattolici - che Adista è in grado di anticipare (v. notizia successiva) - per tentare di rilanciare il sostegno economico alla Chiesa e pensano di rafforzare le già costose campagne pubblicitarie per tenere alta la percentuale delle firme contro la pericolosa concorrenza dello Stato che guadagna consenso e contributi.
    ---------------
    Otto per mille: solo il 20% va ai poveri

    Per quanto riguarda l’otto per mille assegnato nell’anno 2008, la Chiesa cattolica ha incassato oltre un miliardo di euro (1.002.513.715,31 euro): non è stato superato il risultato record di 1.016 milioni del 2003, ma c’è un aumento di oltre 10 milioni rispetto al 2007 (dovuto alla crescita complessiva del gettito Irpef, non ad un maggior numero di firme che registra solo uno 0,01% in più), quando invece la cifra si fermò a 991 milioni.


    Ragazzi bisogna fare qualcosa

    Però in realtà io mi aspettavo un calo maggiore (scandali, pedofilia ecc), invece parrebbe solo un trend (il calo è dall'89% all'86%).

    sentivo oggi alla radio che questo calo poco significativo sarebbe anche frutto del fatto che se non dai la tua preferenza l'8x1000 va diretto alla chiesa...
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: Re: Crollo dell'8x1000 alla Chiesa: bisogna fare qualcosa!

    Originariamente inviato da spizzico
    sentivo oggi alla radio che questo calo poco significativo sarebbe anche frutto del fatto che se non dai la tua preferenza l'8x1000 va diretto alla chiesa...
    quindi più italiani hanno espresso una preferenza diversa dalla chiesa, voglio dire, invece di lasciarlo in bianco hanno specificato qualcos'altro.

    ho capito bene?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    sì ma bisogna anche leggerla bene quella notizia "...Diminuisce, dopo 10 anni di costante incremento..."

    Insomma, cosa pretendevano, di avere sempre il grafico in salita?
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5

    Re: Re: Re: Crollo dell'8x1000 alla Chiesa: bisogna fare qualcosa!

    Originariamente inviato da leon4rdo
    quindi più italiani hanno espresso una preferenza diversa dalla chiesa, voglio dire, invece di lasciarlo in bianco hanno specificato qualcos'altro.

    ho capito bene?
    credo di si.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  6. #6
    Originariamente inviato da wsim
    sì ma bisogna anche leggerla bene quella notizia "...Diminuisce, dopo 10 anni di costante incremento..."
    Insomma, cosa pretendevano, di avere sempre il grafico in salita?
    Miracolo, miracolo.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    Ma che vadano in rovina per sempre... almeno avrebbero qualche buon motivo per predicare la povertà...

    La settimana scorsa, il nuovo parroco di non so quale paesino brianzolo, si è presentato in paese arrivando in Murcielago (ovviamente non sua... ho la certezza perchè conosco il proprietario... se no.. poteva pure benissimo essere della chiesa )....
    ecco uno così, appena sceso, si sarebbe preso uno sputo in faccia da parte mia... e invece, le brave pecorelle del paese, applausi e gioia...
    Io credo che, tutte queste brave pecorelle cristiane, si meritono in pieno di "subire" certi atteggiamenti
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  8. #8

    Re: Re: Crollo dell'8x1000 alla Chiesa: bisogna fare qualcosa!

    Originariamente inviato da spizzico
    sentivo oggi alla radio che questo calo poco significativo sarebbe anche frutto del fatto che se non dai la tua preferenza l'8x1000 va diretto alla chiesa...
    che è falso.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  9. #9
    Agevolo diapositiva....

    Disclaimer: Non mi ritengo responsabile per irrefrenabile voglia di sputare sul monitor

    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  10. #10

    Re: Re: Re: Crollo dell'8x1000 alla Chiesa: bisogna fare qualcosa!

    Originariamente inviato da catrin
    che è falso.
    ma non tanto lontano dalla verità, facendo i conti.
    Per il resto, concordo con badgatto.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.