Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT

sincronizzare la partenza di un javascript sul caricamento di un swf

nella mia pagina index ci sono un logo swf(7kb) e un preload java centrati nella pagina, voglio fare in modo che il preload appaia e vada in esecuzione un attimo prima che termina il fade-in del logo.

sapendo la durata dell'animazione(circa 1sec e mezzo) ho impostato le istruzioni nel javascript per l'apparizione e per la partenza come segue :
    codice:
    setTimeout("fade('bg')",1050);
    setTimeout("fade('bar')",1050);
    setTimeout("fade('loadER')",1050);
    setTimeout("startLoading()",1500);
    le prime due fanno comparire la barra di background del preload e la barra di avanzamento che viene incrementata dallo script, la terza è la gif stile "youtube" per far capire che il caricamento è in corso, la quarta fà partire effettivamente il caricamento delle immagini un attimo dopo che è completato il fade-in dei tre elementi sopra(400 millisecondi), ho inserito queste dentro la seguente funzione :

codice:
    window.onload= function() {
    i 4 timeout
    }

il problema è proprio il window.onload...l'istruzione entra in esecuzione solo quando tutti gli elementi della pagina sono stati caricati, la cosa può durare anche 3 secondi, dopo subentrano i timeout, con un attesa complessiva per l'apparizzione di 4 secondi e qualcosa, la velocità invece diminuisce drasticamente effettuando il refresh della pagina facendo partire i timeout troppo in fretta(in relazione al tempo specificato negli stessi, quindi un secondo dopo)

vorrei invece che le istruzioni(e quindi i timeout) venissero letti ed eseguiti non appena viene terminato il download del file swf del mio logo, in modo da poter gestire liberamente e in sincrono il timing del logo e del preload...

Ho chiesto nella sezione java ma mi hanno consigliato di chiedere quì, ci sarebbe quindi un modo per evitare listruzione window.onload e far partire una funzione con i timeout richiamandola dal file flash via actionscript(che quindi si attiverebbe non appena questo è caricato)?

attendo fiducioso...
    è troppo impegnativo...

Utente di HTML.it L'avatar di TeraBIT
    mi rispondo da solo, ho trovato la soluzione quì : http://blog.codefidelity.com/?p=15

ho inserito "getURL("javascriptreFIRE()");" nell'actionscript del primo frame del filmato, in questo modo appena inizia il play del flash viene richiamata la funzione contenente i 4 time out, ora posso controllare i timing di entrambi in sincrono a mio piacimento...
    è troppo impegnativo...

Permessi di invio