Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Incredibile errore accedendo a google.it

Proprio poco fa aprendo il mio browser (firefox) sono incappato in una strana pagina di google (provo a linkare) http://sorry.google.com/sorry/?conti...la:it:official

mai vista una cosa del genere. Dice che la mia rete è infetta ( :berto: ) e di scaricare antivirus o appl per la rimozione di spyware.. lo farei anche, ma peccato che mi dia lo stesso errore anche con linux...

Quella è una falsa pagina di google lo vedi anche dall'indirizzo che hai postato, ti invita gentilmente a scaricare uno splendido programma antivirus o antispyware (ovviamente falsi)i quali una volta lanciati ti infettano il pc, quindi ti sconsiglio proprio di scaricare qualsiasi cosa da quella pagina.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Mi sono spiegato male... apro il browser, digito www.google.it e mi esce quella pagina...

Allora il discorso è un poco diverso,fai questa scansione:

scarica Malwarebytes
    1) lo installi
    2) lo aggiorni
    3) fai una scansione scegliendo la modalità completa
    4) NON eliminare le eventuali minacce che rileva
    5) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum

per postare il report segui la scaletta

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Ecco il file di log:

Malwarebytes' Anti-Malware 1.28
    Versione del database: 1163
    Windows 5.1.2600 Service Pack 2

17/09/2008 14.34.43
    mbam-log-2008-09-17 (14-34-10).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|I:\|)
    Elementi scansionati: 131479
    Tempo trascorso: 51 minute(s), 8 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
    Moduli della memoria infetti: 0
    Chiavi di registro infette: 0
    Valori di registro infetti: 0
    Elementi dato del registro infetti: 1
    Cartelle infette: 0
    File infetti: 0

Processi delle memoria infetti:
    (Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:

Chiavi di registro infette:

Valori di registro infetti:

Elementi dato del registro infetti:
    HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Advanced\Start_ShowHelp (Hijack.StartMenu) -> Bad: (0) Good: (1) -> No action taken.

Cartelle infette:

File infetti:

Rimuovi pure l'elemento infetto, poi questa sera ti posto la procedura per ricreare la chiave di registro, è strano che non trovi altro, se non ti spiace, esegui qeusta scansione on-line:

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
    Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus, lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

poi scarica

scarica Atfcleaner

Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click

1) seleziona la casella Select All
    2) clicca sul pulsante Empty selected
    3) aspetta l'avviso Done Cleaning.
    (se non vuoi eliminare le password togli la spunta) - (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni

Posta il report della scansione su savefile se è lungo.

Prima di procedere a nuove scansioni (che non fanno mai male) tenderei a sottolineare che la stessa cosa mi accade su linux.. e un' altra cosa importante è che sono utente fastweb.. potrebbe essere un problema sulla mia linea?

La questione di linux l'ho letta prima, non mi è sfuggita e l'ho trovata strana pure io, visto che lo utilizzo, per ora non avevo mai trovato nessuno con questo problema, se a te va bene, vediamo se kaspersky trova qualcosa su xp, se è pulito ed il problema persiste sentiamo Habanero che è piu' competente di me su queste cose specifiche. Voglio solo essere sicuro che non hai nessuna infezione in corso.

ok procedo con la scansione

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Google ha bloccato il tuo IP per un certo periodo di tempo perchè lo identifica come sorgente di richieste di ricerca generate automaticamente.

Il fatto che ti succeda anche con Linux non è indicativo dato che il blocco è su base temporale.
    Se hai un router prova a spegnerlo per un po' e spera che al successivo riavvio ti venga assegnato un diverso IP. Altrimenti devi avere pazienza e aspettare che Google sblocchi l'accesso.

Nel frattempo cancella tutti i cookie e verifica che il tuo pc (e tutti quelli che eventualmente sono in rete dietro al tuo router) siano puliti.

Altre informazioni qui:
    http://www.google.com/support/bin/an...y?answer=86640
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio