Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[c# ] concatenare contatore a stringa

Salve, ho un problema....
    Io ho una string del tipo:

string anno='10102008';

Ho il bisogno di concatenare a questa stringa un contatore che si incrementa ad ogni record inserito nel db. Cioè quando inserisco un record nel db si popola un campo di dimensioni pari a 10 con valore pari a 1010200801 cioè la stringa di prima più il contatore.
    Se ne inserisco un altro record, devo avere 1010200802 e così via. Come posso fare? Vi prego aiutatemi.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

I linguaggi .NET vengono trattati nel forum VisualBasic e .NET Framework.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Il campo contatore è di tipo numerico e si autoincrementa, quindi quella stringa che ti serve non puoi inserirla in quel campo.
    Ti puoi creare un campo di tipo testo e lì dentro ci vai a mettere il tuo contatore che ti preoccuperai di andare a creare ad ogni insert che vai a fare.
    Per crearlo la stringa contatore ti vai a prendre l'ultimo ID(cioè il campo contatore numerico del Db) e poi lo concatenti con la data e poi vai a fare l'INSERT...
    Più o meno i passaggi sono questi, se ti serve qualche altra cosa, fammi sapere.

T puoi spiegare meglio in forma di codice? Devo fare qualche ciclo? risp

Si ma se io non so come effettui le INSERT, se fai delle INSERT in un ciclo o meno...
    fammi un esempio di INSERT che utilizzi e vedo come posso aiutarti.

Permessi di invio