Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di danesi

accesso file xml esterno

Ciao a tutti,
    ho un file swf che deve accedere ad un file xml (un feed rss) residente su un sito (diciamo SITO2)
    quando lancio il flie swf (non html) dal mio computer tutto funziona (il file si collega al SITO 2) e legge il file xml.

Quando pubblico il file inglobandolo in una pagina html (impostanto "allow sript access" = Always) e lo posto su di un sito (diciamo SITO 1) la pagina si ferma con la status bar che indica "trasferimendo dati da SITO2" ma non succede nulla. Stessa cosa se provo il file html dal mio computer locale.

Cosa mi manca?

Grazie in anticipo.
    Zona - alias Danesi

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao..

Cosa mi manca?
    Credo ti manchi il cosiddetto "file dei criteri".

Il "problema" è dato delle impostazioni di sicurezza del flash player che normalmente impediscono il crossdomain, a meno che il SITO2 non disponga del file crossdomain.xml che regoli l'accesso alle informazioni di tale dominio.

Ecco alcuni link di riferimento:
    http://livedocs.adobe.com/flash/8_it...=00001620.html
    http://flash.html.it/articoli/leggi/...lash-player/1/

Se hai accesso al dominio esterno (SITO2) basterà mettere il suddetto file ed impostarlo a dovere.
    Se non hai accesso a SITO2 non puoi fare granché.
    Potresti tuttalpiù pubblicare il filmato per flash player 7 (se non sbaglio) in cui le impostazioni di sicurezza sono più permissive, cioè ti permettono di accedere più facilmente a domini esterni.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio