Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    65

    Back up database: pagare o no?

    salve, ho tentato da qualche giorno di fare un back up di alcune tavole del mio database ma succede qualcosa di strano.
    infatti per una tavola che dovrebbe almeno pesare 10 MB, mi arriva al massimo a 2, 3, 4 MB e poi si ferma dicenda che ha completato il download. E ogni volta mi scarico il file incompleto con pesi sempre diversi.
    Ho scritto al mio servizio di hosting e pensa che sia un problema di mysql. Mi ha proposto un servizio di back up a pagamento.
    Ma non trovo giusto pagare ciò che mysql dovrebbe offrire gratis!

    Allora ho scaricato phpmybackuppro. purtroppo quando arrivo a fare il back mi appare la seguente scritta:
    Fatal error: Allowed memory size of 100663296 bytes exhausted (tried to allocate 29622249 bytes) in /home/mysite/public_html/mysql/functions.inc.php on line 514.

    Qualche suggerimento?

    Grazie

  2. #2
    beh l'errore mi sembra abbastanza chiaro, è finita la memoria, il codice ha usato i 96mb disponibili (una cifra abnorme) e ne voleva un altro paio per continuare

    il codice che ti effettua il backup è probabilmente scritto male (se usi phpMyAdmin è noto che non è affatto in grado di gestire backup di grosse dimensioni per via di una cattiva gestione dell'output) e quindi occupa troppa memoria per le operazioni

  3. #3
    il backup che hai provato a fare lo fai con phpmyadmin?

    se è così prova a fargli comprimere il dump oppure scarica tabella per tabella in modo da diminuire la dimensione...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  4. #4
    Se hai spazio disco sufficiente sul server c'è un semplice escamotage, lo usavo prima di avere il server.
    Installi phpmyadmin per conto tuo (anche se c'è quello dell'hosting) in una cartella protetta, e non dimentichi di impostare le cartelle

    Codice PHP:
    $cfg['UploadDir'] = '';
    $cfg['SaveDir'] = ''
    nel config

    a quel punto quando fai l'esportazione da phpmyadmin ti da in fondo l'opzione da scegliere:

    Salva sul server nella directory XXX


    Una volta che ha finito puoi tramite ftp scaricarti il file di backup e cancellare quello sul server
    In questa maniera sorpassi tutti i limiti di memoria, puoi fare backup praticamente infiniti, purchè ovviamente hai abbastanza spazio disco sul server

    Se dovessi mai aver bisogno (ti auguro di no) di ripristinare un backup dovresti fare l'operazione al contrario uploadando il file sull'altra cartella

  5. #5
    il problema è che non riesce a generare il file SQL del backup, quindi l'unico motivo per il quale potrebbe funzionare e che lo scrive nel contempo lo genera e non lo scriva al termina della generazione

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    65
    Comunque, tanto per capirci, mysql ha un limite di memoria?
    non sarà un escamotage del mio hosting per farsi pagare??

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    65
    quindi non posso + fare back up se ho raggiunto il limite?

  9. #9
    Originariamente inviato da Matth1
    quindi non posso + fare back up se ho raggiunto il limite?
    il limite di memoria? è normale ... ma dipende dal software

  10. #10
    Originariamente inviato da daniele_dll
    il problema è che non riesce a generare il file SQL del backup, quindi l'unico motivo per il quale potrebbe funzionare e che lo scrive nel contempo lo genera e non lo scriva al termina della generazione
    Io ci ho fatto così backup di più di 100mb (sui 150) senza problemi.
    Infatti, anche se, visto che funzionava non ho perso tempo a studiarlo, probabilmente "flusha" sul file scritto prima di esaurire la memoria disponibile, poi la libera e prosegue senza fermarsi ed in maniera trasparente all'utente
    Esistono anche altri script specializzati per lavori del genere (tipo mysqlcommander, o bigdump che è recensito anche qui su html.it http://php.html.it/script/vedi/1760/bigdump/) ma visto che il phpmyadmin serve per parecchie cose io ho sempre usato quello (a dire il vero ho provato anche -e funziona- mysqlcommander)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.