Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

problemi di indicizzazione

Ciao a tutti!
    Ho da poco creato un sito e adesso mi ritrovo qualche problema con l'indicizzazione di google. Vi spiego un po come sono andate le cose:
    Ho fatto il mio sito, l'ho pubblicato e dopo qualche giorno google mi ha indicizzato alcune pagine, ad esempio miosito.it/notizie-generali/ultima.html.
    Nei giorni successivi ho deciso di cambiare la sezione /notizie-generali/ in /notizie/ e altre cose, e dato che stavo facendo delle modifiche e non sapevo con certezza quale sarebbe stata la struttura finale, ho messo il meta robots index, nofollow nella home.
    Google mi aveva gia indicizzato una decina di pagine ma queste non esistono più. Dal webmaster tool di google ho richiesto la rimozione di queste pagine e dopo qualche giorno ho trovato gli url tra il "contenuto rimosso". Ma adesso che ho i contenuti nuovi, originali, ben strutturati, sef friendly, non trovo le pagine nuove nell'indice di google.
    Ah, il robots.txt non blocca nulla e nei meta robots di tutte le pagine ho index,follow.
    Sarà solamente questione di tempo?
    provate site:www antonico com
    Grazie mille dell'aiuto!!!

Utente di HTML.it

Re: problemi di indicizzazione

Originariamente inviato da wingroup Re: problemi di indicizzazione
    Scusa la domada! Come fai a formulare un domanda del genere quando il sito tratta l'argomento Seo e Posizionamento

State (o stai) facendo una figura di .............

tutto cio che è Seo e Posizionamento, alla base, c'è l'indicizzazione.

Se non conoscete le basi ..............

Cmq ti d'ho un'informaizone, da giovedì scorso (11/09) Google ha rallentato le indicizzazioni.

I googlebot che stanno passando, nn sono esattamente quelli che vorremmo.

In teoria, dai controlli che sto effettuando (Google Italia e Google America), settimana prox dovrebbero esserci i nuovi aggiornamenti (non molto significativi).

Dopo il 20/09, dovrebbero esserci quelli significativi.

Utente di HTML.it
    Bè, grazie, pensa quello che vuoi... ma in questo forum ci sto proprio per conoscere cose nuove e come avrai visto non mi preoccupo troppo di figure di m.....
    Il sito è appena nato, io mi occupo di posizionamento da 3 mesi ed è lì per crescere ed essere migliorato, anche e soprattutto grazie ai consigli di quelli più esperti. (bastava che mi rispondevi con il fatto della lentezza degli spider).
    E se proprio vogliamo dirla tutta alla base del posizionamento non c'è l'indicizzazione, ma la buona indicizzazione!!! Il mio problema è stato proprio questo: lo spider ha preso pagine che era meglio se non prendeva.
    Comunque nessun problema, aspetterò.

P.S. Alla base di un sito di webmarketing non dovrebbe esserci per lo meno una discreta usabilità del sito?? :ignore:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da wingroup ma in questo forum ci sto proprio per conoscere cose nuove e come avrai visto non mi preoccupo troppo di figure di m.....
    Il sito è appena nato, io mi occupo di posizionamento da 3 mesi ed è lì per crescere ed essere migliorato, anche e soprattutto grazie ai consigli di quelli più esperti. (bastava che mi rispondevi con il fatto della lentezza degli spider).
    E se proprio vogliamo dirla tutta alla base del posizionamento non c'è l'indicizzazione, ma la buona indicizzazione!!! Il mio problema è stato proprio questo: lo spider ha preso pagine che era meglio se non prendeva.
    Comunque nessun problema, aspetterò.

P.S. Alla base di un sito di webmarketing non dovrebbe esserci per lo meno una discreta usabilità del sito?? :ignore:
    Scusami! Ma insisto!

Stiamo parlando di "Comunicazione" ad alta visibilità, e fin qui nulla da eccepire.

Xò dichiari, palesemente (ed in modo offensivo, secondo me, rispetto ai professionisti presenti nel forum): "io mi occupo di posizionamento da 3 mesi" ... "è lì per crescere .... grazie ai consigli di quelli più esperti" in pratica ti proponi ai tuoi potenziali clienti come "professionista", ma alla fine è qui che ti "devono" dare le informazioni che t'interessano.

Tenendo conto che la prima informazione "d'immagine" che chiedi è, per associazione d'idee, "come essere credibile" ai potenziali clienti, indicizzando e, successivamente, posizionando te stesso.

Complimenti!

Sicuramente sono IO che sbaglio e ti lascio carta bianca con gli esperti!

Torno a fare il SALUMIERE (bei tempi )

Utente di HTML.it
    Non lavoro con quel sito. Non prometto niente con quel sito. Non offro servizi con quel sito. Non offendo nessuno con quel sito.
    I moderatori sono liberi di chiudere questa discussione. Scusate il disturbo e lo spazio occupato.
    P.S. Mi sarebbe sempre piaciuto fare il salumiere....

Intanto inizia a togliere i Robot, che nel 2008 non servono a nulla..
    Non clikkare qui, potresti arricchirti troppo!
    http://sonodiventatoricco.blogspot.com

Re: problemi di indicizzazione

Originariamente inviato da wingroup
    Sarà solamente questione di tempo?
    Si.

PS:
    Chicco sono anni che lavora posizionando: ascoltalo.

Originariamente inviato da lube12
    Intanto inizia a togliere i Robot, che nel 2008 non servono a nulla..
    lube12, puoi chiarire la risposta? Non ci ho capito nulla. Che cosa vuol dire togliere i Robot?

il file robots.txt molti dicono che servi, ma io ho sentito molta gente dire che ormai google vede che ce l'hai e ti penalizza!
    Non clikkare qui, potresti arricchirti troppo!
    http://sonodiventatoricco.blogspot.com

Originariamente inviato da lube12
    il file robots.txt molti dicono che servi, ma io ho sentito molta gente dire che ormai google vede che ce l'hai e ti penalizza!
    Parlare per sentito dire o per ipotesi non fa altro che alimentare inutili falsi miti.
    Affermare che l'uso del robots.txt causa penalizzazioni è quanto mai assurdo.

Permessi di invio