Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: testo su photoshop

  1. #1

    testo su photoshop

    Ciao a tutti,
    devo incollare un testo di word su photoshop, ma lo devo posizionare non con il sistema dello centrare il testo in mezzo, nč con l'allineare a dx o six ma con il tasto con le 4 righe allineate orizzontali (come quello del documento word..penso si dica giustificare tutto)...ma sul photoshop non me lo fa cliccare, come faccio?

    sto usando un mac

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    236
    Se non ho capito male devi applicare la giustificazione forzata (ovvero tutte le linee di testo uguali - attenzione perō che a volte vengono dei brutti buchi nel testo con la giust forzata e bisogna limare di qua e di lā per correggerli) ad un testo word incollato in Photoshop.

    Dopo aver copiato il testo da word e incollato in photoshop in un livello testo dovrebbe bastare semplicemente cliccare sul pulsantino corrispondente nella palette Carattere per applicarla oppure prova a selezionare prima il testo e poi a cliccare il pulsantino.


  3. #3

    testo su photoshop

    ho provato, ma non mi fa cliccare il tasto, posso cliccare solamente gli altri 3

    nel photoshop del mac c'č una tavola "paragrafo" nella quale ci sono tutti i tasti possibili ed immaginabili, ma solo i soliti 3 si possono cliccare

    un grazie disperato!!!

  4. #4
    Ciao

    uno dei motivi per il quale non puoi impostare il testo giustificato dalla palette paragrafo potrebbe essere che hai inserito il testo in photoshop facendo un semplice click sul livello e poi incolla.

    Dovresti provare invece a creare un paragrafo di testo, di seguito ti indico punto per punto poi vedi immagine allegata

    1) seleziona lo strumento testo

    2) ti posizioni sul livello e fai click e trascina dal punto A al punto B (senza rilasciare il pulsante del mouse)

    3) ti comparirā il il rettangolo del paragrafo con il cursore che lampeggia - a questo punto fai incolla

    4) sistema dimensione e colore font e poi dalla palette paragrafo imposta giustificato


    dovrebbe funzionare!
    :-) ciao


    Sandra

  5. #5
    qui l'allegato
    Immagini allegate Immagini allegate
    :-) ciao


    Sandra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.