Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Impostazioni base rete wireless

Buonasera a tutti,
    premetto che sono un inesperto, volevo proporvi un quesito.
    Possiedo una connessione a Tele2 per mezzo di un router TP-LINK TD-W8920G a 108M.bps e ad esso collego due computer portatili con Windows XP PRO: uno lo collego per mezzo del cavo LAN e la sua connessione è perfetta a 54 M.bps, uno lo collego per mezzo del wireless e la connessione risulta sempre a 54M.bps ma spesso cade a 34, 28, fino a scendere a 1M.bps ed avendo una forza di segnale tra eccellente e buono.
    Il computer portatile lo connetto principalmente ed una distanza di Ml. 10 dal Router con in mezzo un muro in foratino da 10 Cm. ed un muro in pietrame da 60 Cm.
    Ho acquistato anche un access point D-LINK DWL-G700AP per poterlo configurare come access point, ma dopo un mio improvvisato settaggio non so bene se funziona perchè il probblema persiste.
    Qualcuno di voi che ha un pò di tempo da dedicarmi, mi può aiutare? Ve ne sarei immensamente grato.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    10m di distanza con 2 muri di mezzo di cui uno di pietra (che tipo di pietra?) possono dare fastidio al segnale wireless che è molto sensibile alle tipologie di ostacoli.

forse inserire un ap dedicato che puoi anche spostare/orientare potrebbe migliorare la cosa.

per inserirlo nella rete devi innanzitutto disabilitare il wi-fi nel router (se no si creano interferenze tra loro), collegare l'ap al router con un cavo lan.
    entrato nella conf devi settare l'ssid i criteri di sicurezza se vuoi (wep, wpa, filtri mac adress...), abilitare il dhcp server se vuoi (assegna gli ip della rete wireless in automatico9.

verifica poi che l'ap abbia la stessa classe ip del router se no non dialogano.
    fatto questo dovrebbe bastare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

grazie per la sollecita risposta.
    ma come devo fare se volessi utilizzare sia il router e sia l'ap in wi-fi?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    due rete wireless?
    cambia canale...
    il router sul canale 1 e l'ap sull'11.
    se metti tutti e due sul 6 rischi interferenze

meglio però se ne usi uno solo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Forse mi sono spiegato male.
    Voglio collegare fra lori il router e l'ap in wi-fi in modo da far funzionale l'ap come ripetitore di segnale e il router come trasmettitore.
    Non so se è possibile, ma un mio conoscente fa la stessa cosa a casa sua e sembra funzionare.
    Solo che lui ha gli ap di diversa marca e con i miei non ci si racapezza.
    Grazie

Permessi di invio