Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

eliminare i caratteri speciali con un unico comando

ciao a tutti di nuovo,
    spero mi possiate aiutare nuovamente.
    ho bisogno di inserire dei dati in un db ma togliendo tutti i caratteri speciali esistenti (compresi anche \,@,#,ò,à, ecc). Per adesso ho provato a fare due array, 1 con i caratteri speciali e l'altro con i relativi sostituti (quindi vuoto) e poi ho usato la funzione str_replace x sostituire..

solo che ad esempio nn posso inserire questo carattere nell'array: "\" xchè mi da errore.

ho provato a fare anche cosi: '\' ma è sempre errato (lo noto sopratutto su dreamwaver xchè in php solitamente le cose fra gli apici ("oggetto") diventano di colore rosso... insomma spero mi avete capito.

come faccio a inserire quindi \ nell'array oppure esiste un comando unico x dire di togliere tutti i caratteri speciali dalla stringa senza fare tutto questi array?

GRAZIE

Oppure usa un'espressione regolare del tipo

$stringa = ereg_replace("[^A-Za-z0-9_\-\./, ]", "", $stringa);

Che significa sostituisci tutti i caratteri che non sono (^) alfabetici maiuscoli dalla A-Z, minuscoli dalla a-z, numeri da 0-9, oppure _ . / ,

Tutti gli altri caratteri vengono sostituiti con stringa vuota ""

Utente di HTML.it
    GRAZIE FANTASTICO!!! ORA FUNZIONA!!!

Ma in questo caso non era sufficiente ricorrere alle funzioni apposite di php tipo htmlspecialchars() ??

Scusate, se volessi fare questa operazione per un array costituito da molte stringhe come potrei fare ??
    Non c'è modo di applicare una funzione ad un array in modo da dargli in pasto ogni singolo elemento senza dover per forza ciclare l'array ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Permessi di invio