ciao,
ho creato un applicativo con una pagina di ricerca che deve postare ad una pagina che mi visualizzi i risultati.
Per far questo utilizzo il Cross Page Posting:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ms178139.aspx
Quindi:
Ho settato il PostBackUrl della pagina1 su pagina2.
Da pagina 2 cerco di accedere ai controlli della pagina1 tramita il riferimento Page.PreviousPage.
PreviousPage è valorizzato quindi il CrossPagePosting funziona.
Il problema è che il metodo FindControl mi restituisce sempre NULL.
In parole povere non riesco a trovare i controlli che mi servono per recuperare i dati e non riesco proprio a capire come mai.
Ho seguito la guida alla lettera e francamente non riesco proprio a capire quale sia l'errore.
Vi posto un po' di codice sperando che almeno voi riusciate a trovare l'intoppo!
pagina1.aspx
codice:<form id="formSearch" runat="server"> <asp:TextBox ID="txtNumeroSpedizione" runat="server" /> <asp:Button ID="btnSearch" PostBackUrl="~/pagina2.aspx" Text="Cerca" runat="server" /> </form>
pagina2.aspx
codice:protected void Page_Load(object sender, EventArgs e){ if (Page.PreviousPage != null){ TextBox txtNumeroSpedizione = (TextBox)Page.PreviousPage.FindControl("txtNumeroSpedizione"); if (txtNumeroSpedizione != null){ lblfeedback.Text = "trovato controllo!"; }else { lblfeedback.Text = "non trova il controllo!!!!"; } } }
ovviamente il risultato è che non trova il controllo!!!![]()
dove sbaglio?
sono giorni che mi fa dannare questa cosa
grazie mille
citrus

Rispondi quotando