PDA

Visualizza la versione completa : Google Analitics e Statistiche dal Server diverse

webely
17-09-2008, 17:55
Ciao a tutti.
Registro le visite al mio sito sia con google analytics che attraverso i file lo g del server, ma i risultati sono nettamente diversi. Uno è piu del doppio dell'altro. Qualcuno sa darmi quanche spiegazione? :dhò:

Mpcat
17-09-2008, 18:24
Ultimamente ho notato un crollo delle visite con analytics di Google, mentre con un altro servizio di conteggio la situazione totalmente diversa...boh.. :bhò:

lube12
18-09-2008, 09:50
A me Google Analytics non ha mai ispirato moltissima fiducia..
Non so a voi..

slay
18-09-2008, 12:09
pure io vedo diversità nelle statistiche di Analytics e altri servizi di monitoraggio ... quello che però guardo su Analytics non sono tanto le quantità di visite ma le percentuali di provenienza(motori,diretta,da altri siti),key,provenienza lingua, frequenza di rimbalzo ecc.. :ciauz:

seo_sem
18-09-2008, 12:38
Evidentemente Analytics è in una fase beta, da migliorare.
A parte l'efficienza degli aggiornamenti, ma a me sembra che non ci sia la possibilità di sapere da quale pagina di un sito provenga un visitatore , per esempio.
Anche per il tracciamento delle parole chiave con cui vengono i visitatori c'è un po di confusione.
Inoltre, almeno io, non riesco a capire come impostare il controllo delle visite nell'intervallo di un solo giorno (senza reimpostarlo ogni volta).
Se pensiamo a come era il servizio solo due anni fa possiamo dire che ne ha fatta tanta di strada.
Ma deve farne ancora altra.
Speriamo presto, così ne trarremo vantaggio tutti, credo.
:bhò:

blekm
18-09-2008, 12:40
quale altro servizio usate per le visite? :stordita:

consigliereste di usarne due per vedere se cambia qualcosa o meno? :master:

seo_sem
18-09-2008, 12:53
A me questo piace molto: addfreestats.com
Poi ce ne sono molti altri...

blekm
18-09-2008, 13:04
Originariamente inviato da seo_sem
A me questo piace molto: addfreestats.com
Poi ce ne sono molti altri...

è simile ad GA? Quest'ultimo mi piace tanto, sia per l'interfaccia sia per tutte le informazioni che fornisce, non sapevo che fosse ancora una beta :cry:

seo_sem
18-09-2008, 13:11
Ho detto beta per dire che, secondo la mia modesta opinione, dovrebbe essere migliorato.
Se ti trovi bene, no problem.
Praticamente da alcuni anni il beta è d'obbligo su tutti i principali servizi web.

weppos
18-09-2008, 15:19
Originariamente inviato da lube12
A me Google Analytics non ha mai ispirato moltissima fiducia..
Non so a voi..

lube12, ti inviterei ad argomentare le tue risposte affinché possano fornire un contributo attivo, grazie. :ciauz:

Loading