Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Emulatore SmartPhone e/o Palmari

    Salve,

    sto sviluppando una web application per palmari e/o smartphone, ma mi serve un emultore per simulare il loro schermo. Ho provato Opera con la visualizzazione "ristretta", ma non va bene! Fa "esplodere" l'applicazione dato che applica una forzatura alle dimensioni!

    Sapete indicarmi qualcosa? Thx

  2. #2
    Che tipo di palmari/smartphone? In che linguaggio stai sviluppando?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Diciamo che non sto sviluppando per uno smartphone/palmare in generale!

    Sto creando una web application in JSP, che si adatti ai vari dispositivi che la visualizzano.

    Mi serve quindi uno strumento per testare come si vede su di un palmare/smartphone.

    Il progetto è ancora in fase di studio della fattibilità e quindi nn mi pongo ancora il problema di scegliere i device.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Se è una webapplication in php, non è del palmare che devi preoccuparti, ma del software web che vi sarà installato sopra per visualizzare le pagine.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  5. #5
    Originariamente inviato da dott104
    Diciamo che non sto sviluppando per uno smartphone/palmare in generale!

    Sto creando una web application in JSP, che si adatti ai vari dispositivi che la visualizzano.
    Non sto usando PHP, ma JSP.

    Ho provato ad installare Visual Studio 8 Express (VC++ per l'esattezza) più Windows Mobile 6.1 Ma l'emulatore non riesce a connettersi ad internet!

  6. #6
    Non mi sembra che la linea Express di Visual Studio supporti lo sviluppo di applicazioni mobile (di sicuro non lo supportava fino alla versione 2005 e dubito che sia cambiato qualcosa in tal senso), hai bisogno almeno dell'edizione Professional.

    Non è affatto facile visualizzare una pagina Web in maniera indipendente dal dispositivo, considera che i problemi legati alle differenti risoluzioni e all'uso di browser diversi esistono anche nel mercato desktop. Ci sono palmari con schermi di ogni dimensione ed i browser non sono poi così evoluti.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Allora mi tocca installare la versione completa!!??!? Speriamo almeno che con quella funzioni!

    A me basta una risoluzione funzionante per fare delle prove, tanto è ancora in fase embrionale...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.