PDA

Visualizza la versione completa : Permalink per Seo

Mpcat
17-09-2008, 18:29
Ho un Blog con Wordpress e leggendo che Google ama le pagine .html, vorrei sapere se unpermalink del genere: /%postname%.html può essere utile per il SEO

weppos
17-09-2008, 21:13
Originariamente inviato da Mpcat
e leggendo che Google ama le pagine .html

E' ad oggi solo una delle affermazioni entrate nel libro dei miti e leggende. :ciauz:

seo_sem
18-09-2008, 09:02
Vi racconto una storiella: quando iniziai a fare siti e a piazzarli sui motori, pensai che sostituire l'estensione htm (con cui avevo i siti) con quella html mi avrebbe aiutato.
Lo feci.
Il mio sito sparì, ovviamente, dalle serp.
:ciauz:

weppos
18-09-2008, 09:26
Originariamente inviato da seo_sem
Vi racconto una storiella: quando iniziai a fare siti e a piazzarli sui motori, pensai che sostituire l'estensione htm (con cui avevo i siti) con quella html mi avrebbe aiutato.
Lo feci.
Il mio sito sparì, ovviamente, dalle serp.

Ti eri scordato il 301? :D

lube12
18-09-2008, 09:47
Non è vero che Google ama gli HTML..
Google ama tutti :mame:

seo_sem
18-09-2008, 10:30
Originariamente inviato da weppos
Ti eri scordato il 301? :D

Esatto!
:malol:

Originariamente inviato da lube12
Non è vero che Google ama gli HTML..
Google ama tutti :mame:

Stiamo passando da una visione antropomorfica del motore ad una visione divina.
:quote:

xnavigator
21-09-2008, 18:15
come ti hanno detto gli altri colleghi forumisti..

google non da preferenza per un .htm o un .html...

ma di gran lunga preferisce le pagine statiche .htm o .html a quelle dinamiche asp php ecc

weppos
21-09-2008, 18:50
Originariamente inviato da xnavigator
ma di gran lunga preferisce le pagine statiche .htm o .html a quelle dinamiche asp php ecc

Questo è falso.
Al momento non ho tempo di approfondire il discorso. Ho scritto un articolo che uscirà mercoledì esattamente su questo tema. Non appena disponibile, sarei curioso di avere qualche feedback in merito. :)

seo_sem
21-09-2008, 20:19
Bene, ne parleremo qui, allora.

Comunque il discorso è leggermente più complesso che ridurlo, appunto in battute di due righe.

Totò diceva è la somma che fa il totale, e cioè che bisogna vedere come è fatta una pagina in html statico e come è fatta una sfornata da un php o da un asp ad esempio.
Nel dettaglio e non i generale.
Se la pagina in php conserva le url not-seo-friendly o se è lenta ha degli svantaggi rispetto ad una html statica.
Se quest'ultima ha del codice sporco idem.

A parità di condizioni (codice e ottimizzazione seo on-page corretta) non credo ci possano essere differenze di valutazione, se non nella lentezza di apertura delle pagine, forse delle pagine in php o asp appoggiate ad un database.

Non è certo l'estensione della pagina che determina una differente valutazione del motore.
:zizi:

weppos
21-09-2008, 21:11
Mettiamola in questi termini.
Vi pongo due domande.

1. E' possibile riconoscere una pagina statica da una dinamica? Se Sì come?
2. Per quale motivo una pagina statica dovrebbe essere migliore di una dinamica?

Loading