Ciao a tutti, vi descrivo subito il problema.
Oggi, dopo aver acceso il computer, mi trovo il processo MpfTray.exe che usa la CPU al 100%. Avendo installato il firewall McAfee non me ne preoccupo più di tanto, ma dopo dieci minuti decido di disinstallare il firewall per poi reinstallarlo. Noto però nel Task Manager un processo mai visto, "2008917182146_mcinfo.exe" (presumo che le cifre siano variabili) che dopo un po' scompare. Reinstallo il mio firewall McAfee. Il problema del processo MpfTray.exe non si ripresenta, ma il pc è andato in crash per ben 4 volte prima di riprendere a funzionare, ma male (anche qualche altro crash ogni tanto).
Infatti, se al momento provo ad andare su siti di antivirus come www.avast.com (che poi è il mio antivirus) mi rimanda a una ricerca di Google per www.avast.com e, se clicco sul link dell'antivirus, IE7 mi restituisce il solito errore "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web". Stessa cosa per lo scanner online di Kaspersky (http://www.kaspersky.com/virusscanner) e VirusTotal (http://www.virustotal.com/it/). Anche Firefox mi dà errore su questi siti. Invece, lo scanner online di Panda funziona (o almeno carica la pagina http://www.pandasecurity.com/actives...ex/?lang=it-IT)
Pochi giorni fa ho fatto una scansione online sia con Kaspersky sia con Panda e non ho trovato positivi. Il controllo online del log di Hijackthis non mi indica virus (se può comunque esservi utile lo posto anche qui). Infine, il sistema sembra veloce come al solito.
Spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato chiaro, e vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Fabio


Rispondi quotando


