Buonasera a tutti,
chiedo scusa fin d'ora per la mia ingenua richiesta, tuttavia da grande profano della programmazione, vorrei iniziare a capire qualcosa di database e pagine dinamiche...
Nella fattispecie, avrei la necessità di sviluppare un sito semplice semplice, con una sezione "news" aggiornabile tramite browser.
Per fare ciò, la mia intenzione era di utilizzare un semplice db in access, e sviluppare il tutto con l'ausilio di dreamweaver... ( in modo da ovviare alle mie scarse conoscenze tecniche).
Ora mi (ma soprattutto VI) chiedo: sto affrontando il tutto nel modo giusto, sbaglio approccio?
Inoltre, con l'hosting standard di aruba (piattaforma: windows 2003 database: mdbAccess), è possibile fare tutto ciò, o devo richiedere servizi aggiuntivi?
Il manuale di dreamweaver la fa abbastanza facile, ma io non riesco a capirci molto...per esempio, ho provato ad hostare un file mdb su uno spazio aruba, ed a mettere in comunicazione il tutto via ftp con dreamweaver, ma poi inizia a chiedermi robe tipo Custom Connection String.. DSN ...ODBC.... non sono ancora riuscito a capirci una mazza.
Pertanto, oltre ai vostri preziosi suggerimenti, vi chiedo: è possibile farsi una cultura in rete su questo argomento, così da avere gli strumenti per scegliere la tipologia di hosting e di linguaggio che possa fare di volta in volta al caso mio?
Studiare non mi spaventa.... il mio problema è piuttosto da dove iniziare...!
Vi ringrazio per la pazienza e per la disponibilità.

Rispondi quotando