Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

Eliminare foto tramite un form!

Ragazzi,
    ho realizzato un form che permette all'utente di inserire in un db vari dati tra cui 4 foto, ovviamente ho realizzato anche qualcosa che gli permetta di modificare i dati stessi.
    Richiamo tutti i dati dal db al form, li visualizzo, foto comprese...però vorrei permettergli di poter anche eliminare la foto inserita...voi cosa mi consigliate di fare?
    Ho provato a creare due form uno interno all'altro, ma quello interno e' come non considerato e viene eseguito sempre quello esterno...
    Oppure c'è qualche codice che mi permetta di eliminare di eliminare la foto tramite js?
    Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Per quello che vuoi fare il javascript ha un utilizzo marginale o nullo, devi utilizzare un linguaggio lato server.
    Non puoi annidare due form, al massimo puoi mettere un form che contenga un iframe che carica una pagina con un altro form.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente bannato
    Ma frame e iframe non sono la stessa cosa?
    Se non erro..non e' più corretto utilizzarli...confermi?

Ciao Felino, mi permetto di proporti la mia soluzione.

In fase di modifica dati, io farei una cosa del tipo:

Foto 1 caricata
    scarica | cancella

Foto 2 caricata
    scarica | cancella

e così via.
    Quando clicchi su scarica ovviamente offri il download, per il cancella invece puoi far tornare l'utente alla stessa pagina dove verifichi l'esistenza della foto: se esiste mostri ancora i due pulsantini, altrimenti l'input per inserire il file.
    Con ajax è divertente, come te la cavi?

Utente bannato
    Uhm...non ho capito benissimo!

Javax....purtroppo nn lo conosco...te potresti darmi un mano?

Ahaahaah rileggendo in effetti ho notato di essermi spiegato molto male

Riparto da zero.

Nella pagina di modifica dati tu fai un controllo con PHP per vedere se l'utente ha inserito le 4 foto.
    Per ogni foto stabilisci quanto segue:

se esiste stampi "Foto N caricata", con i due pulsantini di download e cancella.
    se non esiste stampi il classico form di input file, per caricare appunto una nuova foto.

Fatta questa verifica è semplice gestire il download e il cancella.
    Se l'utente esegue il download molto semplicemente si scarica il file, se clicca su cancella lo indirizzi ad una paginetta php nuova dove effettivamente cancelli il file da disco e da database (presumo tu lo stia utilizzando).
    Una volta cancellata la foto e ritornati alla pagina di modifica, lo script verificherà che la foto non esiste, e quindi presenterà il form di input per una nuova foto

Parlavo di ajax sia perchè siamo nel form javascript sia perchè ajax di permetterebbe di cancellare la foto "live", senza andare ad una nuova pagina php per poi tornare indietro.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Tobler
    Parlavo di ajax sia perchè siamo nel form javascript sia perchè ajax di permetterebbe di cancellare la foto "live", senza andare ad una nuova pagina php per poi tornare indietro.
    Originariamente inviato da Felino
    Uhm...non ho capito benissimo!

Javax....purtroppo nn lo conosco...te potresti darmi un mano?
    Auguri......
    Cavicchi Andrea

Utente bannato
    Originariamente inviato da Tobler
    Non potresti darmi una mano o farmi vedere qualche esempio o guida?

Originariamente inviato da Felino
    Non potresti darmi una mano o farmi vedere qualche esempio o guida?
    http://javascript.html.it/guide/leggi/95/guida-ajax/
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio