Salve a tutti, ho bisogno di un programma che all'apertura di un file ppt (powerpoint di windows) prima di rimandarlo al powerpoint.exe lo copy tramite un programma exe o un file batch. Io non ho assolutamente idea di dove e come iniziare.
Qualche mese fa iniziai con un semplice file batch e poi son passato a un semplice exe compilato con Dev++. Ma il problema era principalmente il fatto che mi sfarfallava una finestra nera del prompt mentre copiava il file in una cartella predeterminata.
Per fare questa cosa c'ho messo quasi 2 mesi. E non contento la settimana scorsa il mio HD è morto quindi ho perso tutti gli appunti e il sorgente del file.VVoVe:
Qualcuno mi può aiutare? se solo penso che devo rimettermi a racimolare informazioni qui e li per 4 righe di codice impazzisco, per giunta tra poco ho un esame di neurologia e non vorrei diventare io l'oggetto della discussione.
![]()
Il progetto dovrebbe esser così: cambio le impostazioni di windows xp per l'apertura dei file ppt cosicchè il programma su cui punto le impostazioni copia il file in una cartella in automatico senza dover aprire alcuna finestra e poi passa il file a powerpoint che lo apre.
Spero che qualcuno abbia avuto la mia stessa idea.
Grazie