Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

campo di un form per scegliere una data

Ciao a tutti,
    sto cercando di implementare in una pagina un form che permetta di modificare i dati di un utente del sito. Tra questi c'è anche la data di nascita, che vorrei mantenere modificabile.

Come posso fare? Esiste un campo apposito? Esiste qualche componente che mi possa permettere di aprire un piccolo calendario all'apertura del campo (che dovrebbe essere una select, immagino) dal quale scegliere la data prestabilita?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

EDIT: Correggo quanto scritto qui sotto. Uno degli script quello che apre il calendario va benissimo. Grazie mille, scusami ma mi ero fermato al primo a dare un'occhiata. Buona giornata!

Grazie, comunque non è proprio quello che starei cercando io...
    vorrei fare una cosa tipo l'edit del profilo dell'account su questo forum, dove la data è spezzata in gg - mm - aaaa ed ognuno di questi tre elementi ha la sua select.
    Io mi chiedo come poter riuscire a gestirle, in funzione del cambiamento di un anno, (dovrebbero cambiare eventualmente i giorni di febbraio), di un mese (30-31-28 giorni) e così via.
    Ho cercato ma ho trovato ben poco...

Un altro problema: ho il mio calendario che va ad aprirsi su di un campo testo sul quale viene precaricata una data presa da un campo db access (sto usando asp), e che viene passata al tramite il value del campo allo stesso,in questo modo:
    Codice PHP:
    "

<label> " 
    fldName "<input type='text' id='date-from' name='date-from' value='" fldValue "'/>"
    Scegliendo una nuova data dal calendario che viene visualizzato, questa viene aggiornata nel campo. Ma quando però spedisco il form alla pagina che deve poi prendere i valori dei campi ed aggiornare il db, questa nuova data non viene considerata, e il campo risulta vuoto.
    quindi,come posso fare attraverso javascript a passare il valore alla proprietà value del campo?

Permessi di invio