Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [Londra] Domanda sui trasporti

    Volevo evitare di aprire l'ennesimo post su Londra ma purtroppo il tempo stringe e il lavoro non mi consente di perdermi in ricerche (proprio oggi mannaggia)

    La questione cmq è semplice. Qual'è la soluzione più conveniente per viaggiare in città? Metropolitana e bus ok ma i biglietti?
    Mi fermerò per il weekend, 3 giorni quindi e ho intenzione di girellare un pò. Ho sentito di Travel card e Oyster card ma non son riuscito a capire di preciso cosa sia meglio scegliere.

    Grassie...
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  2. #2
    Oyster card pay-as-you-go, comodissima e dopo il terzo viaggio nello stesso giorno non paghi più.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  3. #3
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Oyster card pay-as-you-go, comodissima e dopo il terzo viaggio nello stesso giorno non paghi più.
    Sembra interessante.
    Ma, è una ricaricabile quindi? Dove (e come) si ricarica??
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  4. #4
    Alle macchinette che trovi in ogni stazione della metro.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    visto che e' un weekend secondo me ti conviene comprare i biglietti giornalieri. Considerando che una oyster costa 3 pounds solo per avere la schedina come prepagata. Fatti i conti di quanti viaggi pensi di fare
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Grazie ad entrambe.

    Una sola cosa, quanto costa un biglietto singolo? E un giornaliero? Così vedo di farmi due conti come suggeriva Miki.
    Non e' bello cio' che e' bello... ma che bello che bello che bello...
    Utonter. Il silenzio degli ignoranti

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da MadBrain
    Grazie ad entrambe.

    Una sola cosa, quanto costa un biglietto singolo? E un giornaliero? Così vedo di farmi due conti come suggeriva Miki.
    dipende dalle zone che passi col biglietto singolo..
    il giornaliero mi pare 4 o 5 pounds

  8. #8
    Originariamente inviato da miki.
    visto che e' un weekend secondo me ti conviene comprare i biglietti giornalieri. Considerando che una oyster costa 3 pounds solo per avere la schedina come prepagata. Fatti i conti di quanti viaggi pensi di fare
    Ma ti rimane e la puoi riutilizzare quando torni. Inoltre se la restituisci ti ridanno indietro le 3 sterline.
    Anche io prima facevo i day travelcards, ma con gli ultimi aumenti conviene la Oyster, me la sono fatta anche io e non ci penso più.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    visto che e' un weekend secondo me ti conviene comprare i biglietti giornalieri. Considerando che una oyster costa 3 pounds solo per avere la schedina come prepagata. Fatti i conti di quanti viaggi pensi di fare
    concordo: alle macchinette automatiche richiedi un biglietto giornaliero e ti va bene per tutto il giorno.
    Tra l'altro se non ricordo male facendolo di sera (quindi avendo meno ora a disposizione per sfruttarlo) costa anche meno.

  10. #10
    Originariamente inviato da scimmietta1
    dipende dalle zone che passi col biglietto singolo..
    il giornaliero mi pare 4 o 5 pounds
    http://www.tfl.gov.uk/tickets/default.aspx
    £ 5.30 per le zone 1-2, off-peak (dalle 9:30 in poi e nel weekend)
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.