PDA

Visualizza la versione completa : [Londra] Domanda sui trasporti

MadBrain
18-09-2008, 10:13
Volevo evitare di aprire l'ennesimo post su Londra ma purtroppo il tempo stringe e il lavoro non mi consente di perdermi in ricerche (proprio oggi mannaggia) :dhò:

La questione cmq è semplice. Qual'è la soluzione più conveniente per viaggiare in città? Metropolitana e bus ok ma i biglietti?
Mi fermerò per il weekend, 3 giorni quindi e ho intenzione di girellare un pò. Ho sentito di Travel card e Oyster card ma non son riuscito a capire di preciso cosa sia meglio scegliere.

Grassie... :D

PinguinoGoloso
18-09-2008, 10:20
Oyster card pay-as-you-go, comodissima e dopo il terzo viaggio nello stesso giorno non paghi più.

MadBrain
18-09-2008, 10:24
Originariamente inviato da PinguinoGoloso
Oyster card pay-as-you-go, comodissima e dopo il terzo viaggio nello stesso giorno non paghi più.

Sembra interessante.
Ma, è una ricaricabile quindi? Dove (e come) si ricarica??

PinguinoGoloso
18-09-2008, 10:29
Alle macchinette che trovi in ogni stazione della metro.

miki.
18-09-2008, 11:16
visto che e' un weekend secondo me ti conviene comprare i biglietti giornalieri. Considerando che una oyster costa 3 pounds solo per avere la schedina come prepagata. Fatti i conti di quanti viaggi pensi di fare

MadBrain
18-09-2008, 13:52
Grazie ad entrambe.

Una sola cosa, quanto costa un biglietto singolo? E un giornaliero? Così vedo di farmi due conti come suggeriva Miki.

scimmietta1
18-09-2008, 13:55
Originariamente inviato da MadBrain
Grazie ad entrambe.

Una sola cosa, quanto costa un biglietto singolo? E un giornaliero? Così vedo di farmi due conti come suggeriva Miki.

dipende dalle zone che passi col biglietto singolo..
il giornaliero mi pare 4 o 5 pounds

jsmoran
18-09-2008, 13:56
Originariamente inviato da miki.
visto che e' un weekend secondo me ti conviene comprare i biglietti giornalieri. Considerando che una oyster costa 3 pounds solo per avere la schedina come prepagata. Fatti i conti di quanti viaggi pensi di fare Ma ti rimane e la puoi riutilizzare quando torni. Inoltre se la restituisci ti ridanno indietro le 3 sterline.
Anche io prima facevo i day travelcards, ma con gli ultimi aumenti conviene la Oyster, me la sono fatta anche io e non ci penso più.

caimano73
18-09-2008, 13:57
Originariamente inviato da miki.
visto che e' un weekend secondo me ti conviene comprare i biglietti giornalieri. Considerando che una oyster costa 3 pounds solo per avere la schedina come prepagata. Fatti i conti di quanti viaggi pensi di fare

concordo: alle macchinette automatiche richiedi un biglietto giornaliero e ti va bene per tutto il giorno.
Tra l'altro se non ricordo male facendolo di sera (quindi avendo meno ora a disposizione per sfruttarlo) costa anche meno.

jsmoran
18-09-2008, 13:59
Originariamente inviato da scimmietta1
dipende dalle zone che passi col biglietto singolo..
il giornaliero mi pare 4 o 5 pounds http://www.tfl.gov.uk/tickets/default.aspx
£ 5.30 per le zone 1-2, off-peak (dalle 9:30 in poi e nel weekend)

Loading