Ciao!
ho un problema con le date su access. Esempio se ho la data 10/10/1200 quando la richiamo e faccio response write mi viene 28/05/1200... Aiuto!!! non riesco a capire cosa succede???
grazie
Ciao!
ho un problema con le date su access. Esempio se ho la data 10/10/1200 quando la richiamo e faccio response write mi viene 28/05/1200... Aiuto!!! non riesco a capire cosa succede???
grazie
Originariamente inviato da linda2775
Ciao!
grazie![]()
probabilmente richiami un altro record.
posta il codice!
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
ma che.... comunque ho risolto trasformando le date in testo....
Originariamente inviato da linda2775
ma che.... comunque ho risolto trasformando le date in testo....VVoVe:
VVoVe:
![]()
non si fa!
ti troverai dei problemi quando cercherai di gestirle...
E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
... e allora come faccio?????
posta il codice che troviamo la soluzione![]()
sconsiglio di usare campo testo per le date, altrimenti diventano ingestibili nelle query![]()
ma il codice è semplicissimo...dopo aver aperto la connessione e il record set faccio response.write objrs("data"), infatti cambiando la data con il testo, visualizzo tutto benissimo...
in che lingua è settato il sistema operativo ?
Magari è impostato in una lingua ostrogota e restituisce fesserie.
Prova a reimpostare il campo come date/time e inserisci questo ad inizio pagina:
<%session.lcid=1040%> ; imposta in lingua italiana
e poi puoi provare ad utilizzare la funzione formatdatetime, per avere il formato corretto
response.write=formatdatetime(objrs("data"),1) ad esempio..... oppure vedi i formati supportati.
vbLongDate 1 Display a date using the long date format: weekday, month day, year
vbShortDate 2 Display a date using the short date format: like the default (mm/dd/yy)
vbLongTime 3 Display a time using the time format: hh:mm:ss PM/AM
vbShortTime 4 Display a time using the 24-hour format: hh:mm
dimenticavo... se apri manualmente il db, cosa ci vedi scritto nel campo data ? La data corretta o quella che ti restituisce in output ?
![]()
la data corretta...