PDA

Visualizza la versione completa : la geografia secondo il corriere della sera

iBat
18-09-2008, 11:18
http://www.corriere.it/cronache/08_settembre_18/101_cose_da_non_fare_tortora_f25d4e2e-84e8-11dd-be21-00144f02aabc.shtml

Tra le mete che secondo Wilson bisogna evitare senza pensarci un attimo vi sono il celebre mausoleo indiano di Taj Mahal costruito nel 1632 dall'imperatore moghul Shan Jahan (secondo lo scrittore questo luogo è sporco e affollato e dietro il monumento vi è il fiume Yamuna, uno dei più inquinati del mondo) e le antichissime piramidi egiziane nella Valle dei Re. «Una grande delusione è constatare che questa Valle dei Re si trova vicino all'orribile distesa del Cairo» scrive sarcasticamente Wilson. «È come percorrere la strada circolare di Birmingham e trovare i giardini pensili di Babilonia».

che coooosa? :cry:
io pensavo di essere ignorante in geografia, ma questi mi battono di brutto :stordita:

wsim
18-09-2008, 11:21
veramente sarebbe la geografia secondo quel Wilson...

(anche se il Corriere, vivaddio, una modifichina alle dichiarazioni poteva anche farla...)

iBat
18-09-2008, 11:23
Originariamente inviato da wsim
veramente sarebbe la geografia secondo quel Wilson...

(anche se il Corriere, vivaddio, una modifichina alle dichiarazioni poteva anche farla...)

secondo me è il corriere che ha fatto la "citazione" sbagliando, non credo proprio che uno che scrive un libro su quell'argomento faccia un errore così grossolano..

fred84
18-09-2008, 12:02
vogliamo parlare della CNN che fará un servizio sulla sardegna, "la piú grande isola del mediterraneo"? :D

desireedumb
18-09-2008, 12:05
il corriere è il male :D
muorirà presto :D

mosquito70
18-09-2008, 12:05
Anche il paradiso thailandese è tra le mete sconsigliate da Wilson perché qui è facile contrarre malattie mortali come la malaria, la febbre dengue, l’influenza aviaria. Inoltre è sempre presente la minaccia-tsumani: «Consigliare a qualcuno come viaggiare in Thailandia è facile» scrive Wilson. «Prima di andare fatti una bella foto, in cui appari in maniera decente. Falla preferibilmente quando sei ad un party, mentre ridi e celebri la gioia di essere vivo, perché i giornali e le news televisive vorranno un'immagine di te quando dovranno raccontare la tua tragica morte».

:madai!?:

Qualcuno mi spiega l'utilità di questi articoli. Io li considero alla pari dello spam che mi arriva ogni giorno per mail.

Comunque, tra qualche settimana sarò lì a Bangkok...prima mi faccio una bella foto e ve la invio. :stordita:

iBat
18-09-2008, 12:07
Originariamente inviato da mosquito70

Qualcuno mi spiega l'utilità di questi articoli. Io li considero alla pari dello spam che mi arriva ogni giorno per mail.

Comunque, tra qualche settimana sarò lì a Bangkok...prima mi faccio una bella foto e ve la invio. :stordita: :biifu: :biifu:

jsmoran
18-09-2008, 12:52
Originariamente inviato da fred84
vogliamo parlare della CNN che fará un servizio sulla sardegna, "la piú grande isola del mediterraneo"? :D Tra poco grazie a Zio Silvio la Sicilia non sarà più un'isola, dunque hanno ragione. :zizi:

fred84
18-09-2008, 14:21
Originariamente inviato da jsmoran
Tra poco grazie a Zio Silvio la Sicilia non sarà più un'isola, dunque hanno ragione. :zizi: te misuri il tempo in ere geologiche? :mame:

lnessuno
18-09-2008, 15:12
Originariamente inviato da mosquito70

Comunque, tra qualche settimana sarò lì a Bangkok...prima mi faccio una bella foto e ve la invio. :stordita:

che figata, attendo resoconto!! io ho fatto la malesia da poco, e la thailandia è una delle prossime possibili mete... anche se andrei volentieri anche in madagascar o in tanzania :p ma quanto stai?

Loading