Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Font statico non viene letto

Ciao a tutti,
    ho letto diversi articoli qui in merito ai font in flash ma senza soluzione al mio problema.
    So che se si usa un font che non tutti hanno in un campo di testo dinamico devo incorporarlo.
    Ma nel mio caso il testo è STATICO e comunque non viene letto da alcuni pc che non lo hanno.
    Ho ricontrollato tutti i fla ed il testo è sempre e solo statico!
    Perchè non si vede cosa devo fare?
    Tra l'altro ho già provato ad incorporarlo nella libreria ma non si vede neanche così
    Potete aiutarmi?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    nelle proprietà di testo c'è una casellina o un segno di spunta, che riporta una dicitura del tipo "Usa carattere dispositivo", se quella casella è spuntata o se la dicutura è impostata in un combobox nel pannello proprietà, allora il problema è lì e viene usato il carattere impostato, anche nel testo statico, a patto che questo sia disponibile sul pc che lo visualizza, oppure usa un carattere standard

Utente di HTML.it
    Io sotto proprietà testo ho un pannello preferenze che mi da le seguenti scelte:

Font mapping default: ho selezionatoTrajan Pro, cioè il font che non viene letto;

(delle seguenti voci è selezionato solo Japanese and Chinese sotto "input method" perché è un radio button e mi chiede per forza una delle due)

Vertical text:
    - default text orientation
    - rigth to left text flow
    - no kerning

e poi:
    Input method:
    - Japanese and Chinese
    - Korean

Ora non so se una di queste corrisponde a "Usa carattere dispositivo"...
    Sono su Flash CS3, forse qui si chiama in un altro modo o è da un'altra parte?

Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto =)

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Guarda lo screenshot:

Vedi quel combo segnato in rosso? Se c'è scritto così, allora stai usando i caratteri dispositivo e devi scegliere un'opzione diversa

Permessi di invio