Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Portante 7 Mega

Utente di HTML.it

Portante 7 Mega

Avevo attivato Alice 7 mega sulla mia linea,ma ci sono alcune incongruenze..prima di questa non avevo nessun adsl,pero ora ho visto i valori portanti e mi hanno spaventato..
    DSL Status: UP
    DSL Modulation Mode: Auto
    DSL Path Mode: INTERLEAVED
    Downstream Rate: 3424 Kbps
    Upstream Rate: 480 Kbps
    Downstream Margin: 12 db
    Upstream Margin: 21 db
    Downstream Line Attenuation: 18
    Upstream Line Attenuation: 18
    Downstream Transmit Power: 19
    Upstream Transmit Power: 12
    LOS Errors: 0

Insomma mi sono detto ho la 7 mega e la portante dovrebbe essere 7000kbps,invece no,qualche volta al massimo mi supera i 4..mi sono chiesto ma mi hanno attivato veramente la 7 mega?
    vado al 187,clicco sull'alice mega della mia linea e l'assistente virtuale parla di alice 4 mega :berto:
    ma come è possibile se ho io richiesto la 7 mega?prima non avevo alcun adsl quindi nessun errore di upgrade!
    Chiamo il 187,e l'operatrice gentilmente mi dice che ho la 7 mega attiva sulla mia linea..
    a conti fatti comunque siamo 2-1 per questa fantomatica 4 mega,perche i valori della portante e l'assistente virtuale sembrano darla come 4 mega,mentre l'operatrice telecom la da come 7 mega..
    Volevo un vostro parere per decretare finalmente il vincitore di questa partita..
    Grazie!!
    (io tifo per la 7 mega,ovviamente..)

Guest

Re: Portante 7 Mega

Diciamo che come configurazione della linea è una 7mega poi per una questione di linea che non raggiunge i 7mega non si allinea di piu di 3.4Mb . [ percui il punteggio è 1-1 ]
    La cosa che mi fa piu pensare ( a meno che non sia un problema di battitura ) è questo :

Downstream Line Attenuation: 18
    Upstream Line Attenuation: 18
    Con i valori messi da te dovresti prendere la portante piena ( 7616*480 oppure 8128*480) a sto punto penso che sia o il modem che fa il pazzo o un problema in centrale

Utente di HTML.it
    puo dipendere dalla centrale che sta lontana?perche ce l'ho diciamo a una quindicina di chilometri,poi l'adsl è stato messo proprio quest'anno..e sto in aperta campagna..
    comunque non è un errore di battitura..volevo sapere se quel downstream basso dipendeva da qualcosa su cui potevo intervenire o dipende dalla centrale e quindi non ci posso fare niente..
    come dire non voglio girare a potenza ridotta solo per colpa del modem (se è colpa sua)..

Guest
    Originariamente inviato da Furasco
    puo dipendere dalla centrale che sta lontana?perche ce l'ho diciamo a una quindicina di chilometri,poi l'adsl è stato messo proprio quest'anno..e sto in aperta campagna..
    comunque non è un errore di battitura..volevo sapere se quel downstream basso dipendeva da qualcosa su cui potevo intervenire o dipende dalla centrale e quindi non ci posso fare niente..
    come dire non voglio girare a potenza ridotta solo per colpa del modem (se è colpa sua)..
    Be se stai a 15km dalla centrale sei fortunato ad avere una adsl cosi , sei sicuro che non sei piu vicino ?

Prova a guardare questo grafico :

guardando il grafico sopra dovresti essere a piu o meno 5km mentre facendo il test con i valori che hai messo mi da una distanza di 1303 metri

Utente di HTML.it
    proprio 15...visto ora su via michelin..
    dici che cio spiegherebbe il basso downstream nonostante gli altri valori ottimali?

Guest
    Originariamente inviato da Furasco
    proprio 15...visto ora su via michelin..
    dici che cio spiegherebbe il basso downstream nonostante gli altri valori ottimali?
    Ovviamente come vedi dal grafico sopra se cresce la distanza cala la velocita ma mi pare strano veramente che hai la centrale a 15km perche come da grafico sopra oltre i 6km la 7mega anche in adsl2+ non è fattibile !

Test su PlayNet :

Test su un foglio di excel apposito :

Come vedi i 1303 metri sono confermati da entrambi , se pero mi dici che sei sicuro della distanza allora potrebbe essere il modem a segnare valore non corretti ! pero sinceramente non ho mai visto nessuno che con 18bd a 15km ha una 4mega .

Utente di HTML.it
    Guarda ho fatto un test per capire a quale centrale sono legato :

Numero Telefonico :
    Distretto :
    Centrale Telefonica :
    Comune della Centrale :
    Codice IDBRE :
    Codice GAT :

mi escono i dati per quelle cose..la centrale che devo tenere in considerazione è centrale telefonica o comune della centrale?

https://intra.plugit.it/cgi-bin/wbc_...alargabandawhs

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    a 15 km non si può avere l'adsl la cui distanza massima si aggira sui 6km.

il tuo caso è semplice, c'è un problema o in centrale o sul tuo modem.
    i valori di linea sono buoni anzi molto buoni e non sei affatto lontano dalla centrale.

verifica il modem, anzi che modello è?
    e poi avverti telecom...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    ho un Linksys AM200 collegato Ethernet.
    mi dite come settarlo per ottenere il massimo di downstream?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fai così per verificare che non sia il modem.
    vai sul sito della linksys e scarica ed aggiorna l'ultimo firmware del modem.
    una volta fatto l'upgrade resetta il ruoter e configuralo da capo con settaggi base quindi solo user e password senza dunque toccare opzioni avanzate (se presenti ovviamente)

controlla il cavo che collega il modem alla presa del telefono. se puoi cambia il filtro. stacca tutti i telefoni e lascia solo il modem collegato.

accendi e verifica.
    se è tutto come prima allora è un problema di cattiva configurazione della telecom
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio