Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Quanto chiedere per un eCommerce?

Spero sia la sezione per postare questa domanda, altrimenti chiedo scusa, non sapevo dove altro postare.
    Dovrei realizzare un sito di eCommerce (PHP e mySql) piuttosto completo direi. Vetrina (anche usando flash), sezioni, ricerche, registrazione utenze, backoffice completo, carrello, pagamento tramite carta di credito...insomma...un completo sito di eCommerce!
    Ho provato un po' a girare con Google quanto costano per regolarmi su quanto chiedere al cliente, ma non è che sono riuscito ad andare molto lontano.

Sapreste aiutarmi?

Grazie!

PS: ho letto di svariati open source per l'eCommerce, e non so se utilizzarli...insomma...se sono facilmente integrabili e personalizzabile senza perderci troppo tempo bene, altrimenti preferisco fare da me...

Quante ore pensi di metterci a realizzarlo (sviluppo + testing + debug + tuning + documentazione)?

Fissa il tuo prezzo orario (che dipende anche dalla tua esperienza) e moltiplica per il numero di ore. Considera anche l'eventuale supporto on demand.

Ottima risposta quella di Petro: semplice e chiara.
    Condivido pienamente quello che dice.

Utente di HTML.it
    Si effettivamente sarebbe il metodo piu semplice...il fatto è che non ho la più pallida idea di quanto possa metterci a fare una cosa del genere...
    E' il primo sito che im troverei a fare...ho diversi anni di esperienza di programmazione ormai, il php l'ho avvicinato solo per piacere però, sennò lavoro in java.
    Conosco un bel po' anche di php ormai ma non mi sono mai cimentato nella realizzazione intera di un sito, soprattotto eCommerce, quindi non so quanto ci potrei mettere a farlo!

Utente di HTML.it
    Nient'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Per un sito di ecommerce fatto bene, partendo da zero, ma avendo esperienza, un anno uomo di lavoro può starci tutto.

Se parti da un prodotto open source e lo modifichi, basta un mese.

Comunque, non prevederei in nessun caso meno di 6 mesi.

Considera che dovrai occuparti di queste gestioni (ognuna delle quali porta via settimane):

- gestione delle categorie
    - gestione delle schede
    - motore di pubblicazione
    - processo d'acquisto
    - transazione economica
    - stato ordine
    - CMS articoli
    - newsletter
    - gestione profilo
    - pagine statiche

Inoltre dovrai avere un sistema di gestione dei ticket, un ambiente di test e produzione, la documentazione del CMS.

Se appena appena conti due settimane per ogni elemento (ma per alcuni elementi ce ne vorranno anche 4)...sono già 26 settimane.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio