Temporizzare invio mail a blocchi max 30 ogni 4 secondi
qualcuno sa come? o conosce 1 tutorial che spieghi come fare ciò?
Temporizzare invio mail a blocchi max 30 ogni 4 secondi
qualcuno sa come? o conosce 1 tutorial che spieghi come fare ciò?
Tanto...lo fanno tutti... posso farlo anche io vero?
Utilizza un cron (per schedulare l'invio ad ore prestabilite) e la funzione sleep (per rallentare l'invio).
Hai per piacere qualcosa tipo 1 esempio?
Aspe, ho riletto la tua risposta, non mi serve un cron job per fare la spedizione ad una determinata ora, mi serve suddividere l'invio di una spedizione newsletter in + blocchi per non essere considerato uno spammer dal server
Tenendo presente quello che ha scritto Filippo ipotizziamo però qualcosa per chi è in hosting e non ha accesso al cron.
Sperando che si abbia un sito con un minimo numero di accessi (intendo pagine viste) giornalieri (se si hanno 20 visitatori al giorno, magari tutti a mezzogiorno non funzia) si può inserire nel footer un include che avvi uno script.
Ogni volta che viene avviato controlla se c'è qualcosa da fare (non solo mail) e se c'è lo fa.
Nel caso specifico potrebbe inviare un certo numero di mail e poi fermarsi registrando sul db quante e quali mail ha inviato, al nuovo riavvio dello stesso script (lanciato dal footer del primo visitatore che passa) verifica se è passato il giusto tempo e invia un'altra serie di mail etc......
Oppure tempo fa avevo visto che la classe Swift Mailer ha un AntiFlood plugin che dovrebbe proprio fare questo, ma non l'ho mai provato perchè per ora ho sempre usato PhpMailer
Io volevo solo inviare una mai a blocchi di utenti :berto:
temporizzando l'invio però una cosa tipo
invio mail ai primi 20
dopo 3 secondi
agli altri venti
etc...
allora fai uno script che si ricarica automaticamente con un refresh, passando il numero di mail inviate in GET
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
Io stavo scrivendo mentre tu hai risposto a Filippo, in ogni caso se non suddividi con tempi un pò lunghi (3 secondi se poi l'smtp te le mette tutte in coda inseme...) sei da capo.... il refresh potrebbe andare come no.Originariamente inviato da -AA-
Io volevo solo inviare una mai a blocchi di utenti :berto:
temporizzando l'invio però una cosa tipo
invio mail ai primi 20
dopo 3 secondi
agli altri venti
etc...
Comunque non importa, avevo 10 minuti di tempo da perdere.
Saluti
Salve a tutti/eOriginariamente inviato da filippo.toso
Utilizza un cron (per schedulare l'invio ad ore prestabilite) e la funzione sleep (per rallentare l'invio).
qualcuno/a mi spiegherebbe come si usa cron o sleep?
Avrei bisogno di ritardare un'azione di ca... un anno
Trattasi di un servizio di tale durata
Al termine del quale dovrei rinominare una pagina in index.html rinominando l'attuale in index-disabilitato.html
mi spiego meglio ho una pagina
index.html
e una stop.html
se fosse possibile dopo un anno vorrei rinominare index.html in index-disabilitato.html
e stop.html in index.html
Grazie agli/alle esperti/e di php
Ps: Ho letto un po' sulla funzione sleep...
Ma potrebbe bastare passarle i secondi che ci sono in un anno? (31536000) o si incarta qualcosa anche perchè questa funzione dovrebbe essere presente in enne cartelle in apposito file controllascadenza.php presente dentro ognuna e creato in automatico quindi si verrebbero a sommare piu' sleep... ? Grazie!
![]()