Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

windows installer solution center

Ciao a tutti. é da diversi giorni che quando accendo il pc mi viene fuori una maschera dal nome "wndows installer" che dopo essersi caricata lascia il posto ad un altra maschera chiamata "solution center".
    Una volta caricato il tutto esce l'ultima maschera che mi chiede di inserire il disco di windows oppure di cercare sul broswer.
    Non sapendo cosa fare annullo tutto ma inizia nuovamente tutto quanto sopra descritto. Alla terza volta che annullo il pc parte regolarmente.
    Mentre si lancia questo programma il pc è lentissimo e internet praticamente non funziona se non dopo decine di minuti.
    Volevo chiedervi se sapete di cosa si tratta e se è un virus come rimuoverlo senza dover riformattare tutto. Io ho come antivirus avast.

grazie per l'aiuto
    ciao
    Mauro

Prova ad eseguire le istruzioni Microsoft di questa pagina http://support.microsoft.com/kb/290301#top
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Grazie per avermi risposto. Ho scaricato il programma che mi hai linkato. Adesso quando lo apro trovo nella lista dei file solution center.
    A questo punto devo rimuovere solution center?

grazie

Si esatto come citato nella pagina Microsoft, rimuovi la voce che ti dà problemi, poi se vuoi fai un windows update manuale lanciandolo da start e vedi se ti riscarica qualche aggiornamento che non era andato a buon fine.

EDIT: quel solution center mi sa di software hp o similare
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Grazie mille, tutto risolto penso proprio si rattasse di un software hp.

Ciao

Felice che hai risolto. Ciao

Permessi di invio