Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

creare domini internet con window server

buona sera,

premetto che non conosco le funzionalità di window server (qualsiasi versione, 2000,2003,. 2008 etc) ma c'è un idea che mi frulla in testa in questi giorni.......è possibile trasformare il proprio pc in un server (utilizzando appunto i sistemi informatici menzionati prima) per poter creare domini internet e anche dei sottodomini, gestendo anche le dimensioni intese come capacità di occupare il disco........cioè io ho intenzione di creare un sito che pubblicizzi la possibilità di usufruire di spazi web (affittandoli diciamo) ma sul mio pc e non su quelli dei vari provider che si trovano in giro......mi chiedo se ci sono altri software per gestire questa cosa (come php, mysql, etc).

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Ciao

in linea teorica si .. prendi un cd di windows 2003 (ad esempio) lo metti nel tuo lettore e fai partire l'installazione.
    Poi devi installare Active Directory con gli utenti e via dicendo. Piu o meno queste operazioni impiegano 3-4 ore.
    Poi però devi saperci mettere mano tu .. senza considerare il fatto che un server casalingo non è proprio il massimo in quanto dovrai proteggerlo dall'esterno e ti succhierà la tua banda internet.

Fai una ricerca sul forum, ne avevamo gia parlato
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

certo che e possibile i siti web risiedo spesso sui server locali e non dei provider per tanti motivi e ovvio che se vuoi che sia sempre online il server deve essere accesso...ricordati pero che il dominio www.mionome.it lo devi comprare....dopo di che puoi fare quello che vuoi

RE: attivazione domini

ma scusate la mia ignoranza.....ma il dominio non è praticamente il server da cui ci si collega per visitarlo.....e perchè devo comprare un dominio che mi offre diciamo 100 mb quando ho un server che ne può ospitare dei gigabyte.......c'è qualcuno che mi può chiarire questo dubbio??? aiuto!!!!!

RE: attivazione domini

e poi scusate......io ho visto in giro che ci sono dei programmi come ad. Plesk che ti permettono di creare un dominio sul tuo server e pubblicarlo senza spendere nulla......ma questa cosa è fattibile o no.....scusate se rompo le scatole così tanto ma quando mi prendono dei dubbi devo risolverli subito!

Permessi di invio