Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[C#] Forzare Process.Start

Salve, sto facendo una piccola applicazione di ricerca all'interno dei file, implementa la possibilità di aprire un file tramite System.Diagnostics.Process.Start facendo doppio click sul percorso del file.

Unico inconveniente, se il file che tento di aprire non è associato a nessuna applicazione genera per l'appunto l'errore di "Nessuna applicazione associata al file specificato per questa operazione".

Mi chiedevo se era possibile forzare l'apertura di un file, in questo caso, con Notepad.

Es., trovo una determinata cosa all'interno di un file di testo senza estensione, mi viene spontaneo farci doppio click, se lo aprissi da windows mi darebbe la possibilità di scegliere l'applicazione da usare, mentre invece con Process.Start mi esce l'errore e basta, in tal caso potrei far uscire una finestra con scritto "Provare ad aprire il file taldeitali.boh con Notepad?" (Si/No).

Però non riesco a trovare il modo... avete qualche idea?

Lol, praticamente l'idea per la soluzione m'è venuta mentre piggiavo per postare questa richiesta

Allora, se uno da command di dos scrive notepad parte il notepad, questo perché è un'applicazione cardine di windows.

Quindi se con

System.Diagnostics.Process.Start(percorso);

non mi parte per il problema citato, potrei forzare l'apertura dello stesso file con notepd passandoglielo come argomento, se infatti scrivessi su command dos "notepad percorso" lui mi aprirebbe il notepad con il file di percorso.

Visto che Start può prendere gli argomenti come secondo parametro scrivendo

System.Diagnostics.Process.Start("notepad",percors o);

Ha funzionato proprio come volevo io

A volte la risposta è più semplice di quanto non si pensi

Permessi di invio