Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: protezione

  1. #1

    protezione

    Ho appena installato win2000 e subito ho avuti alcuni problemi: è possibile convertire l' hd da fat32 a ntfs dopo aver installato il SO? (All' avvio devo fare il dual boot con win98)
    Ho creato diversi profili, come faccio a impedire che alcuni utenti visualizzano il contenuto di certe dir?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Mj
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    76
    Si è possibile convertire il disco...
    Vai a Dos e fai: convert unita: /FS:NTFS
    Per quello che riguarda la protezione delle cartelle invece, una volta convertito il file system se clicchi con il tasto destro e vai nelle propietà vedrai che ti si è attivato il tasto "protezione"
    Ciao ciao :-)
    [Mj]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    16
    Anche io ho provato una volta a convertirlo, e gli effetti sono stati indesiderati.

    Praticamente da me c'è bisogno del Windows 9X / Millennium, per via dello scanner, che non ha (e che che non avrà mai sicuramente) i driver per Windows 2000, di conseguenza sono obbligato ad avere due sistemi Windows.

    L'effetto indesiderato è stato che una volta convertito in NTFS il Windows Me non è più voluto partire, nemmeno il logo compariva!!!!!

    Fortunatamente avevo fatto il backup col Norton Ghost prima di fare questa operazione rischiosa, e quindi il computer è stato down per circa 2 ore.

    Di conseguenza consiglio a chi vuole fare questa operazione di conversione "in piena corsa", e non al momento dell'installazione di Win 2000, di tenersi una copia del backup in formato FAT32.

    Per littleluk:

    La protezione delle cartelle la si può fare solo con l'NTFS, col FAT32 un utente può navigare per tutto l'hard disk.

    Qualche settimana fa avevo fatto delle domande a proposito delle restrizioni da applicare a GUEST, ma mi sono reso conto che senza l'NTFS non si può raggiungere la sicurezza assoluta.

    L'unica soluzione sarebbe comprare un altro Hard Disk, da usare esclusivamente per il windows 2000, per chi come me vuole sempre avere il Windows classico, che magari usa o per giocare o perchè non ha i driver di una periferica.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    e partizionare l'HD??? non ci hai pensato??
    Io ad esempio ho 2 partizioni, una NTFS per Win2K, e una FAT32...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    16
    No, onestamente non ci ho mai pensato.

  6. #6

    creare partizione

    Per farlo si deve fare come si faceva una volta col vecchio win3.1, cioè con l' fdisk da dos? Ci sono problemi per partizioni di grandi dimensioni?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di piero64
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    582
    puoi semplicemente usare Partition Magic (prima fai scandisk e defrag senza ottimizzare lo spazio) e non perdi nemmeno un byte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.