Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Asp & Access

Utente di HTML.it

Asp & Access

Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi intanto qual'è la differenza tra asp e asp.net?
    L'altra domanda è questa: mi sapreste consigliare una guida (libro in "carne ed ossa") sul quale studiare l'asp e anche l'utilizzo di access (o qualsiasi altro database) per la creazione di pagine web?

Forse è meglio spiegarvi cosa dovrei fare: dovrei creare un sito, avente un catalogo prodotti gestito tramite database, e avere anche, in un futuro, la possibilità di vendere i prodotti.... voi cosa mi consigliereste? io conosco l'asp...però non ho nessun problema a iniziare con qualcosa di nuovo...

:berto:

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sono due mondi diversi.
    Per imparare asp.net non ti bastano 3 mesi... quindi dipende dal tempo che hai...

Roby

Utente di HTML.it
    e php? con mysql? Non m'interessa del tempo, m'interessa il fatto di concentrarmi su qualcosa che mi possa dare di più e che mi sia più utile.... ho pasienza...sono giovane...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Puoi usare quello che ti pare.

Roby

Utente di HTML.it
    ma cosa pensi sia meglio asp + access o php + access o mysql?

Utente di HTML.it
    Se lo sai usare bene, con l'aggiunta di un pizzico di fantasia, una miscelina di javascript, ajax e vbscript, con asp ci fai tutto !
    .net è piuttosto complicatuccio se non hai una cultura di base... idem come sopra php.
    Per il db, anche in asp puoi tranquillamente usare mysql, piuttosto che postgree o MS Sql o rimanere con Access... dipende da cosa ci devi fare e che tipi di archivi devi andare a gestire...

Utente di HTML.it
    Un buon libro per imparare a creare un sito con catalogo online in ASP è "Commercio elettronico con ASP" della Apogeo.

E' però un po' difficile da trovare.

Utente di HTML.it

Re: Asp & Access

Originariamente inviato da sil
    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi intanto qual'è la differenza tra asp e asp.net?
    L'altra domanda è questa: mi sapreste consigliare una guida (libro in "carne ed ossa") sul quale studiare l'asp e anche l'utilizzo di access (o qualsiasi altro database) per la creazione di pagine web?

Forse è meglio spiegarvi cosa dovrei fare: dovrei creare un sito, avente un catalogo prodotti gestito tramite database, e avere anche, in un futuro, la possibilità di vendere i prodotti.... voi cosa mi consigliereste? io conosco l'asp...però non ho nessun problema a iniziare con qualcosa di nuovo...

C'è già gratis sul sitop della wrox se sai l'inglese, è il miglior libro su asp che abbia mai trovato, ci sono esempi concreti, ad esempiuo il capitolo 15:
    http://asp3wiki.wrox.com/wiki

la differenza tra asp e asp.net è che praticamente che quest'ultimo è molto piu flessibile per esigenze di alto livello, in pratica quasi nessuna perchè asp.net è un'estensione di asp, nel senso che puoi utilizzarlo normalmente come facevi già con VBScript o JScript ora usi VB.NEt o C#

Permessi di invio