Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PHP] Problema con inserimento caratteri speciali

Ciao a tutti,
    non so come risolvere un problema, sto facendo una pag in php nel mio sito per inserire in un db MySQL i tempi gara degli atleti, ex: 2'12"83, ma il fatto che inserisco gli apici singoli e doppi creano non pochi problemi al codice

Codice PHP:
    $query "insert into tb_gara values(NULL,'$nome','$cognome','$categoria','$sex','$gara',$vasca,$meeting,STR_TO_DATE('".$data."', '%d-%m-%Y'),'$tempo',$punti)"
    mi restituisce questo errore
    codice:
    errorYou have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '\'12\"83,NULL)' at line 1
    oltre al fatto di non usare gli apici, esiste un modo per risolvere questo problema???

grazie per l'aiuto
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Prima di fare l'insert puoi fare in questo modo:

$tempo = str_replace("'", "\'", $tempo);

In modo tale da sostuirti l'apice con \'.
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

non funziona nemmeno in questo modo
    Se la felicità è dietro l'angolo allora la mia vita è un cerchio. (Mario Muraro)

Utilizzando la funzione echo prova a stampare la query e postala su questo topic.
    Realizzazione Software, Siti Web ed E-commerce. Consulenza Software ed esperti open source ...
    Scopri i nostri servizi...

Permessi di invio