Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Un Sito Dinamico....come????????????

ciao a tutti
    ho appena acquistato il mio spazio web per realizzare un sito che tratta di viaggi... premetto che la mia conoscenza del php è quasi nulla ma il mio sogno è quello di realizzare in poco tempo un sito in parte dinamico.
    Avrei bisogno di creare un HOMEPAGE graficamente realizzata da me (con dreamweaver) composta da un menù+banner in alto (rimane sempre fisso), un motore di ricerca a sinistra (anche questo fisso) e infine nella pagina centrale vorrei inserire degli articoli... qui nasce il problema: come faccio a far si che questa parte del sito sia dinamica, cioè vorrei avere un applicazione php che mi consente dal mio browser di inserire velocemente il testo e le immagini e far si che la pagina formata da txt e immagini si crei automaticamente magari con un'anteprima sulla home. in breve vorrei un'applicazione php dinamica per il contenuto del sito (che realizzi un articolo correlato da immagini) con una veste grafica fatta da me.
    spero di essermi spiegato
    p.s ho mysql

GRAZIE A TUTTI

Re: Un Sito Dinamico....come????????????

Originariamente inviato da toba86
    ciao a tutti
    ho appena acquistato il mio spazio web per realizzare un sito che tratta di viaggi... premetto che la mia conoscenza del php è quasi nulla ma il mio sogno è quello di realizzare in poco tempo un sito.
    Le ultime due affermazioni di questa frase sono incompatibili tra loro, non voglio demoralizzarti e magari tu sei un genio... ma non avendo un pò di basi non si fa nulla in poco tempo.

Originariamente inviato da toba86
    in parte dinamico
    Avrei bisogno di creare un HOMEPAGE graficamente realizzata da me (con dreamweaver) composta da un menù+banner in alto (rimane sempre fisso), un motore di ricerca a sinistra (anche questo fisso) e infine nella pagina centrale vorrei inserire degli articoli... qui nasce il problema: come faccio a far si che questa parte del sito sia dinamica, cioè vorrei avere un applicazione php che mi consente dal mio browser di inserire velocemente il testo e le immagini e far si che la pagina formata da txt e immagini si crei automaticamente magari con un'anteprima sulla home. in breve vorrei un'applicazione php dinamica per il contenuto del sito (che realizzi un articolo correlato da immagini) con una veste grafica fatta da me.
    spero di essermi spiegato
    p.s ho mysql
    GRAZIE A TUTTI
    Io vedo 3 possibiltà

o rinunci a "poco tempo" e studi il php (ma anche html, css e almeno un pelo di javascript)

o trovi qualcuno che te lo fa, a pagamento o meno

o cerchi e studi un cms già pronto, cerchi quello che si adatta meglio alla tua idea, impari come modificare un pò i template (la grafica) e adattare le voci.

stavo per rispondere la stessa cosa

mtx_maurizio, se il php lo hai imparato grazie alla topa, ehm, tipa nel tuo avatar, ci credo che l'hai imparato a dovere
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

logico. è stata la mia maestrina.
    mi sono fatto bocciare una ventina di volte...
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

come direbbe homer:

bocciare...
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Permessi di invio