Originariamente inviato da nogero
Ciao a tutti, ho un modem router Netgear DG834G v4 che utilizzo con una connessione ADSL di Tiscali.
Ho attivato l'adsl circa un mese fa e da tre settimane navigavo perfettamente grazie a questo router.
Stamattina però, senza aver fatto nulla di particolare, ho notato che non riuscivo a connettermi, cioè vedo perfettamente la rete wireless e riesco a connettermi come al solito, ma quando cerco di accedere a internet, non mi è possibile. Così ho controllato il router e ho notato che il led internet, invece di essere verde come al solito è rosso.
All'inizio ho provato a staccare e riattaccare un paio di volte i vari collegamenti senza nessun risultato, poi pensando che il problema fosse dovuto a qualche impostazione errata, sono andato a controllare nuovamente tutte le impostazioni di connessione, ma non ho notato nulla di errato. Ho quindi deciso di fare un reset del router e di impostare nuovamente tutti i parametri, ma il risultato è che il led di internet resta sempre rosso e non riesco ad usufruire della connessione ad internet.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi a cosa può essere dovuto il problema e come è possibile risolverlo?
Grazie.