Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Led internet rosso in router Netgear DG834G v4

Ciao a tutti, ho un modem router Netgear DG834G v4 che utilizzo con una connessione ADSL di Tiscali.
    Ho attivato l'adsl circa un mese fa e da tre settimane navigavo perfettamente grazie a questo router.
    Stamattina però, senza aver fatto nulla di particolare, ho notato che non riuscivo a connettermi, cioè vedo perfettamente la rete wireless e riesco a connettermi come al solito, ma quando cerco di accedere a internet, non mi è possibile. Così ho controllato il router e ho notato che il led internet, invece di essere verde come al solito è rosso.
    All'inizio ho provato a staccare e riattaccare un paio di volte i vari collegamenti senza nessun risultato, poi pensando che il problema fosse dovuto a qualche impostazione errata, sono andato a controllare nuovamente tutte le impostazioni di connessione, ma non ho notato nulla di errato. Ho quindi deciso di fare un reset del router e di impostare nuovamente tutti i parametri, ma il risultato è che il led di internet resta sempre rosso e non riesco ad usufruire della connessione ad internet.
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi a cosa può essere dovuto il problema e come è possibile risolverlo?
    Grazie.
    Nogero

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Controlla bene il cavo telefonico. Se c'è, togli il filtro e attaccati direttamente in presa. Se ancora non funziona, prova con un altro modem ADSL. Se funziona, il router è guasto. Se non funziona, chiama il 187.

Guest

Re: Led internet rosso in router Netgear DG834G v4

Originariamente inviato da nogero
    Ciao a tutti, ho un modem router Netgear DG834G v4 che utilizzo con una connessione ADSL di Tiscali.
    Ho attivato l'adsl circa un mese fa e da tre settimane navigavo perfettamente grazie a questo router.
    Stamattina però, senza aver fatto nulla di particolare, ho notato che non riuscivo a connettermi, cioè vedo perfettamente la rete wireless e riesco a connettermi come al solito, ma quando cerco di accedere a internet, non mi è possibile. Così ho controllato il router e ho notato che il led internet, invece di essere verde come al solito è rosso.
    All'inizio ho provato a staccare e riattaccare un paio di volte i vari collegamenti senza nessun risultato, poi pensando che il problema fosse dovuto a qualche impostazione errata, sono andato a controllare nuovamente tutte le impostazioni di connessione, ma non ho notato nulla di errato. Ho quindi deciso di fare un reset del router e di impostare nuovamente tutti i parametri, ma il risultato è che il led di internet resta sempre rosso e non riesco ad usufruire della connessione ad internet.
    Qualcuno di voi potrebbe dirmi a cosa può essere dovuto il problema e come è possibile risolverlo?
    Grazie.
    Ti faccio una domanda per capire cosa possa essere il problema .

1 : se vai in questa pagina se velocita di connessione e i parametri sotto cosa ti da ?
    ( serve per vedere se il modem si allinea o meno , in modo da capire se e un problema della linea o solo della connessione PPP del modem )

In tal caso se il firmware non e aggiornato puoi guardare qui :
    http://kbserver.netgear.com/products/dg834gv4.asp

Ho un problema simile al tuo, a volte mi trovo il led rosso. Per risolvere lascio scollegato il modem un paio di minuti. Credo che abbia problemi di temperature.

Guest
    Originariamente inviato da denis76
    Ho un problema simile al tuo, a volte mi trovo il led rosso. Per risolvere lascio scollegato il modem un paio di minuti. Credo che abbia problemi di temperature.
    Non so se c entra ma anchio ho un router Netgear ( non come quello vostro ma RP614 ) e mi dava gli stessi problemi nel collegarsi e diventare verde sulla internet port ( dove e connesso il modem adsl esterno ) , anchio ho pensato che fosse un problema di temperatura visto che comunque scalda , ma ho scoperto che impostando la scheda di rete del pc in Ip statico non mi ha piu creato il problema . Comunque potrebbe essere anche un problema di temperatura , in tal caso una ventolina mi pare d obbligo !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da denis76
    No, penso di poter escludere un problema di temperatura perché anche staccandolo e lasciandolo staccato per un pò di tempo appena ricollegato il led internet diventa rosso nuovamente.
    Nogero

Utente di HTML.it

Re: Re: Led internet rosso in router Netgear DG834G v4

Originariamente inviato da Andrea786

1 : se vai in questa pagina se velocita di connessione e i parametri sotto cosa ti da ?
    ( serve per vedere se il modem si allinea o meno , in modo da capire se e un problema della linea o solo della connessione PPP del modem )

Mi hanno appena detto che ci sono problemi con l'adsl in tutto il paese in questi giorni, quindi magari dipende da quello. In ogni caso io ora non sono in paese, appena torno provo a fare come mi hai suggerito per vedere se è un problema alla linea o del modem e poi ti faccio sapere.
    Grazie per i consigli!
    Nogero

Guest

Re: Re: Re: Led internet rosso in router Netgear DG834G v4

Originariamente inviato da nogero
    Mi hanno appena detto che ci sono problemi con l'adsl in tutto il paese in questi giorni, quindi magari dipende da quello. In ogni caso io ora non sono in paese, appena torno provo a fare come mi hai suggerito per vedere se è un problema alla linea o del modem e poi ti faccio sapere.
    Grazie per i consigli!
    Di nulla , probabilmte staranno facendo dei lavori nel tuo paese !!

Utente di HTML.it

Re: Re: Led internet rosso in router Netgear DG834G v4

Originariamente inviato da Andrea786

Ciao, dopo quasi due mesi sono tornato in paese e ho provato a collegare nuovamente il router per vedere se si fosse risolto il problema, ma il led di internet continua ad essere inesorabilmente rosso e io non ho accesso alla rete. Ho provato a resettare nuovamente il modem ed a reimpostare i parametri, ma niente da fare .

Quindi seguendo il consiglio di Andrea sono andato a vedere le statistiche del router e quello che mi compare è questo:

Se poi vado a vedere stato connessione mi compare questo:

A questo punto escludo che fosse un problema momentaneo alla linea, anche perché gli altri compaesani che mi avevano detto di avere problemi con l'ADSL hanno risolto..

Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie!
    Nogero

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Io ti ho aiutato. Ma perché non si vuole ammettere che i router della Telecom sono una ciofeca e che probabilmente il tuo è guasto?

Permessi di invio