Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: testo scorrevole

  1. #1

    testo scorrevole

    ciao a tutti ...
    con il flash non ho mai avuto a che fare per ora, quindi mi sento un po "disabile" ...
    volevo creare un testo scorrevole in cui scorrono 5-6 messaggi che si alternano (cioè prima passa uno, si ferma 3-4 secondi, poi scorre verso l'esterno ed entra un secondo testo ... tutto ripetuto cosi) ... e ai lati di questo script volevo mettere un effetto sfumato lungo dai 5 ai 10 px ...
    grazie a tutti

    [so che è possibile fare un testo scorrevole con un semplice html, ma l'effetto sfumato ai lati non so come applicarlo, quindi ho pensato subito al flash ...]

  2. #2
    si fa il tutto con una semplice maschera e con un testo dotato di interpolazione di movimento
    LMWEB.it - Il portale tecnologico
    http://www.lmweb.it - http://www.lmweb.it/blog

  3. #3
    puoi passarmi degli esempi gia pronti o da assemblare? perche sinceramente con il flash per ora devo fare solo questo, e mi sembra un po inutile leggermi pappardelle di guide .. pagine su pagine, per, alla fine, fare una semplice cosa come questa ...

  4. #4
    scusa ma non trovo la sezione FLASH
    puoi scriverla tu e poi mi passi il link? ma se gli altri mi rispondo nel tuo forum, mi arriva la mail di risposta?

  5. #5
    secondo me dovresti modificare un esempio di News Ticker a scorrimento, eventualmente aggiungendo sopra una maschera

    non ti riscrivo il codice perchè AND ne ha già uno bello e pronto

    http://www.v2online.it/articoli/newsticker.html

    sappi però che è possibile applicare una sfumatura al clip che potrebbe contenere i messaggi tramite cacheAsBitmap pensaci.

    L'utilizzo di cacheAsBitmap lo trovi sulla guida

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    89
    il modo più semplice è creare tanti livelli quanti vuoi che siano i testi che scorrono, quindi ad ogni livello assegni un testo, inizi con il primo e applichi una interpolazione di movimento, così con il secondo e così via, naturalmente seguendo la linea temporale in modo che non si vadano a sovrapporre i testi, poi applichi una maschera e gli metti l'effetto sfumato...se non sai nemmeno cosè l'interpolazione cerca su you ube, ne trovi quanti ne vuoi...

  7. #7
    si ok ho capito, praticamente devo solo creare un livello sopra ad un altro ocme nel css piu o meno ...
    il problema è che non so da dove iniziare .. se potete darmi delle dritte .. grazie (per favore solo cose inerenti a quello che devo cercare, perche per il flash devo solo fare questo, quindi mi sembra inutile studiare guide sopra a guide per una cosa cosi, che in fin dei conti è semplice) ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di thor92
    Registrato dal
    Sep 2008
    Messaggi
    89
    se mi dici come vuoi precisamente l'effetto sfumato ti faccio un micro tutorial passo passo.....a quanto ho capito vuoi che il testo sia dapprima trasparntre, che non si veda e poi, mentre si sposta vuoi che diventi mano a mano sempre più visibile, mentre, qando se ne va il testo scompare piano piano e poi ricompare l'altro testo...giusto?


    ahh.. come lo vuoi lo sfondo?

  9. #9
    hai presente un testo scorrevole normale? fatto semplicemente con 2 righe di html? io volevo una cosa tipo quella, però mentre scorre il testo, ai lati (cioè dove scompare il testo) volevo metterci un effetto sfumatura, oppure ora che ci penso meglio una cosa cosi:
    http://it.video.yahoo.com/
    in alto cè scritto: temi caldi, e affianco ci sono testi che compaiono e scompaiono dopo un tot di secondi ... io volevo una cosa tipo quella, però invece di apparire il testo cosi come nel link, lo volevo normale che scorresse, e poi arrivato alla fine si blocca per un tot di secondi e poi riparte, e subito segue un secondo testo, e via dicendo ......
    in poche parole questa cosa fa pare di javascript, quindi se è possibile forse è meglio spostarla la discussione ...


    a me interesserebbe solo sapere il codice x far partire una frase alla volta, poi bloccarla x un tot di secondi, e far scorrere un secondo testo ... e via dicendo .....

  10. #10
    Scusa ma forse il mio suggerimento meritava che tu gli dessi almeno uno sguardo visto che è già pronto, anche perchè fare le cose con interpolazione se i testi cambiano cosa fai ??

    Buon lavoro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.