PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su linguaggio di programmazione

dori88
18-09-2008, 22:22
Salve ragazzi vorrei un cosniglio se possibile.
All'università ho studiato e dato con successo i seguenti esami Java e C entrambe da 12 crediti (vale a dire abbastanza pesanti)
Con questi due linguaggi ho chiuso, nel senso che durante il corso di studi non ci saranno più linguaggi di programmazione (cosa triste visto che mi sono iscritta ad ingegneria informatica perchè mi piacerebbe fare la programmatrice).
Ho dunque deciso di intrapendere da sola lo studio di un nuovo linguaggio da sola.
Mi vorrei dedicare a qualcosa che possa essere usata per la creazione di siti con accesso con password e database. Creare per la gestione aziendale del magazzino e via dicendo..

Qual'è il programma che fa a caso mio?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.

dori88
19-09-2008, 14:26
Non penso di avere fatto una domanda difficile, o che richiede del tempo.
Non ho chiesto ne link ne guide ne altro..
Solo un consiglio su quale sia il linguaggio di programmazione più affine alle mie richieste..

P.s. questo non vuole essere un rimprovero o qualcosa di simile, solo una ulteriore richiesta di risposta :)

Grazie sempre comunque

LeleFT
19-09-2008, 14:35
Il problema è che qualunque linguaggio può andar bene per quello che chiedi.
Se il problema è solo il tuo interesse specifico per quelle problematiche (WEB + DB) allora devi solo prendere una pallina a caso dall'urna dei linguaggi.

Se, al contrario, hai a che fare con richieste esplicite di caratteristiche, piattaforma su cui far girare il sito, aggancio con altre applicazioni particolari, utilizzo di particolari DB, ecc, le cose cambiano, ma vanno specificate.

Se non hai esigenze specifiche, la risposta è sempre quella: qualunque linguaggio va bene (e prima che ne nasca un flame, la discussione verrà chiusa).

Quindi, specifica meglio le tue richieste, o fatti trasportare dalla tua curiosià.

Ciao. :ciauz:

netarrow