Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

bottone che apre pagina sito

salve, ho creato un bottone e vorrei che aprisse una agina del mio sito. ho aggiunto questo codice alla scena1:
    on (release) {
    getURL("home.asp");

}
    ma quando carico il file swf nella pagina clicccando non succede nulla. nel flash da errore:

1087: Errore di sintassi: trovati caratteri supplementari dopo la fine del programma.
    Quelli che sanno fanno, quelli che non sanno insegnano. G.B.S

scopro ora proprio tentando di cercarti una risposta che con AS3 è stato rimosso getUrl.

quindi direi di lavorare o in AS2 o di provare ad implementare questo esempio che ti ho trovato googlando

Codice PHP:
    import flash.net.*;
    import flash.events.*;

pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK,onClick);
    var 
    url:URLRequest = new URLRequest("http://www.flepstudio.org");

function 
    onClick(e:Event):void
    {

navigateToURL(url"_self");

a cui allego il commento dell'autore

importiamo intanto i package flash.net.*, che sono fondamentali per questa richiesta, e ovviamente i .events.*...

...creiamo sullo stage un pulsante con nome istanza 'pulsante', al quale associamo un listener sull'onClick...

quindi definiamo una variabile di tipo URLRequest, che conterra' la pagina che vogliamo richiamare.

A questo punto non ci resta che richiamare, ad esempio alla pressione del pulsante, il metodo navigateToURL, passando come primo parametro l'url, come secondo il target (..."_blank", "_parent", "_self"...)

Permessi di invio