Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    93

    connessione internet bloccata

    Avrei bisogno di un consiglio, ieri accendo il pc dual boot xp/ ubuntu su ubuntu. il boot si blocca a metà do un paio di invii e riparte. internet non va mi collego al rooter d-link e lo vede provo a resettare il rooter ma niente.
    passo a windows il boot è normale nessuna connessione internet il ping sul rooter è ok entro nella configurazione del rooter ok abilito il wifi ok.
    la scheda di rete dice che funziona il wifi sta al 90%.
    la spia del adsl è accesa ma lo stato lampeggia. quando funzionava non mi ricordo se erano accese tutte e due. puo essere un problema di linea ?
    se il PC vede il rooter la scheda funziona no?
    può essere un virus a bloccare le connessioni ineternet ?
    la cosa strana è che con linux mi si pianta il boot e non era mai successo.
    ora non sto a casa e non posso verificare . mi date qualche consiglio prima di formattare tutto ??

    grazie

  2. #2
    Sul router la spia adsl deve essere accesa fissa, almeno sul mio d-link è sempre fissa, quindi un controllo della linea da parte del tuo gestore mi sembra opportuno, per quanto concerne linux prova a fare l'avvio staccando il router e vedi se fà boot in modo normale.

    Edit: se non hai fretta questa sera ti posto l'esatto stato delle spie sul router, così ti regoli di conseguenza.

    Procedura veloce ma efficace da xp start>esegui digita ping www.google.it ti si apre la finestra dos vedi se invia e riceve i pacchetti, così sai subito se è la linea,
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Sposto in Reti
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hell's bells
    Sul router la spia adsl deve essere accesa fissa, almeno sul mio d-link è sempre fissa, quindi un controllo della linea da parte del tuo gestore mi sembra opportuno, per quanto concerne linux prova a fare l'avvio staccando il router e vedi se fà boot in modo normale.

    Edit: se non hai fretta questa sera ti posto l'esatto stato delle spie sul router, così ti regoli di conseguenza.

    Procedura veloce ma efficace da xp start>esegui digita ping www.google.it ti si apre la finestra dos vedi se invia e riceve i pacchetti, così sai subito se è la linea,
    Quoto hells la spia del router deve essere accesa e fissa altrimenti e normale che la scheda di rete ti veda il pc ma non riesci a navigare . Probabilmente la tua linea e al limite massimo delle sue capacita e in certi momenti salta la linea adsl !!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    93
    grazie per le rapide risposte e mi scuso per la sezione sbagliata.
    la spia che lampeggia è quella dove c'è scritto stato mentre dove c'è adsl è fissa da quì il dubbio. avevo provato a fare tracert ma non mi trova niente mentre il ping sul rooter è ok
    questa sera proverò a reinstallare il veccho modem di alice e a farmi fare un test sulla linea dal 187 proverò a rifare il boot senza cavo lan anche con le vecche versioni di kernel e vedere che succede non se è meglio un guasto alla linea o un guasto al pc

    comunque grazie a tutti

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da achille
    grazie per le rapide risposte e mi scuso per la sezione sbagliata.
    la spia che lampeggia è quella dove c'è scritto stato mentre dove c'è adsl è fissa da quì il dubbio. avevo provato a fare tracert ma non mi trova niente mentre il ping sul rooter è ok
    questa sera proverò a reinstallare il veccho modem di alice e a farmi fare un test sulla linea dal 187 proverò a rifare il boot senza cavo lan anche con le vecche versioni di kernel e vedere che succede non se è meglio un guasto alla linea o un guasto al pc

    comunque grazie a tutti
    Allora probabilmente e un problema di connessione PPP alla rete Adsl , magari staranno facendo dei lavori nella tua zona . Prova a vedere se nel log ( se disponibile ) all interno del modem ti da qualche errore particolare .

    Senza PPP attiva sei connesso alla rete adsl ma senza Ip pubblico percui e normale che non navighi e nessun ping !

    Modello del dlink ?

  7. #7
    Ciao Andrea, stavolta sono io fuori zona, consiglio per achille se chiami il 187 devi fare il controllo della linea ma con il tuo router è inutile fare la verifica con il vecchio modem, in quanto a linux aspetterei a tornare al vecchio kernel.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da hell's bells
    Ciao Andrea, stavolta sono io fuori zona, consiglio per achille se chiami il 187 devi fare il controllo della linea ma con il tuo router è inutile fare la verifica con il vecchio modem, in quanto a linux aspetterei a tornare al vecchio kernel.
    Ciao hells ( nessuno nel forum è fuori zona ) infatti gli sconsiglio anchio di fare il test con il modem della telecom ( non avrebbe nessun utilita visto che comunque quello che puoi vedere con quelli di alice lo puoi vedere anche con il modem che hai a casa , anzi con il tuo vedi piu cose ) , perche se ha la adsl fissa senza la connessione PPP attiva molto probabilmente stanno facendo dei lavori sul NAS della sua zona e dubito che qualcuno al 187 possa vedere . Con il suo modem per quello che mi ricordo ( ma se ci dice il nome del modem del dlink e il modello saro piu preciso ) dovrebbe riuscire a vedere come minimo la portante e i valori Snr e attenuazione della linea .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    93
    il modello al 90% è il DSL-G624T il problema è che ho un solo pc a casa e se non funziona
    no internet no party .... nel frattempo incrocio le dita

    ciao

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da achille
    il modello al 90% è il DSL-G624T il problema è che ho un solo pc a casa e se non funziona
    no internet no party .... nel frattempo incrocio le dita

    ciao
    Comprendo benissimo il problema di avere un solo pc ...

    Prova a dirmi se in questa pagina :

    http://assistenza.tiscali.it/adsl/gu...ione/img/1.gif

    Vedi che ti da Ip Address con Ip pubblico e la scritta Connected

    E su questa :

    http://immagini.p2pforum.it/out.php/...nkg604t003.jpg

    se sotto Dsl Speed ti da qualche valore e in DSL Status ti da Connected


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.