Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Rilevamento automatico aggiornamento cartella

Scrivo in questa sezione, perchè utilizzo php per programmare.
    Tuttavia il problema è un altro.
    Dunque io su server ho una cartella, nella quale di tanto in tanto viene inserito un nuovo file.
    Io ho bisogno che in automatico, in qualche modo, questo inserimento sia rilevato e inneschi un processo (nello specifico apra una pagina .php che scannerizza il file inserito).
    Non posso usare un timer nella pagina dove ho scritot il reader, perchè non so esattamente quando verrà inserito il file e fargli fare il check ogni 2 minuti mi sembra eccessivo...
    Ho bisogno che qualcosa "si accorga" della modifica della cartella.
    Sapete il metodo più pulito?

Grazie mille

In che modo viene inserito il file nella cartella?
    Che tipo di server stai utilizzando?

Suppongo che a lavoro ultimato, il file sarà uploadato tramite trasferimento file in una form creata tramite php. Se tutto va male, sarà brutalmente copia-incollato a mano nella cartella da chi di dovere. Il server è una macchina su cui è installato xp...

Se viene utilizzato uno script di upload PHP, puoi tranquillamente creare un qualche tipo di coda (es. file, database, etc.) in cui viene inserito il file per l'elaborazione ed utilizzare un cron per eseguirlo in background.

In alternativa, sotto Windows è possibile ottenere le notifiche sul cambiamento del filesystem, anche se non lo puoi fare in PHP.

Credo che allora imporrò di utilizzare una form di upload...in effetti in coda al processo di upload, in quel caso, posso mettere qualsiasi cosa.

Se non accettano la soluzione, tornerò per chiedere ulteriori chiarimenti sulla seconda opzione.

Grazie mille

Permessi di invio