Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: errore grub 22

  1. #1

    errore grub 22

    Salve da premettere che non sono un esperto, l'altro giorno ho voluto provare l'installazione di ubuntu sul mio portatile.
    Il mio portatile asus ha vista installato su su. é presente un hard disk partizionato, nella prima è installato vista nella seconda ci sono dati. Ogni partizione è di 70 giga. Allora usando gparted live ho partizionato la seconda partizione quella dei dati creandone una nuova di 10 giga più una di swap per linux. Fatto questo ho installato ubuntu e fin qui tutto bene. Al riavvio nel boot ho provato ad entrare in vista e mi è saltato fuori una bella pagina a schermo gigante con scritto ERROR.......ho riprovato a far partire di nuovo vista e poi anche ubuntu dal bott all'accesso ma mi viene fuori sempre questo errore grub 22. Non so che fare.........di vista possiedo solo il dvd recovery, volendo formattare, non ho problemi a perdere i miei dati ho sentito che nemmeno funziona perchè si ripresenta sempre questo errore grub, potete darmi una mano?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    scarica super grub disk le istruzioni sono su http://supergrub.forjamari.linex.org...=documentation

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.