Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

errore browser: asp e db

Buongiorno a tutti.
    Sto iniziando a programmare pagine web per l'esame di tecnologie del web e subito sono incappato in problemi ed errori.
    Da un pdf ho trovato un banale esempio di connessione ad un database. come dice il documento mi sono creato il file leggi.asp e il file database.mdb e ho messo la cartella test_db nella mia inetpub/wwwroot.
    Il pdf mi dice che dovrei visualizzare almeno quello che chiedo ma mi da questo errore:
    An error occurred on the server when processing the URL. Please contact the system administrator
    If you are the system administrator please click here to find out more about this error.
    Mi da questo errore anche con altri esempi fatti e trovati. non so come testare tutto quello che faccio.
    Ho un pc vista home premium e mi sono istallato il pacchetto di ISS per i file .asp

sapete dirmi quelcosa? volevo allegare i file sia il .pdf che il .asp ma non posso... ditemi voi se vi serve il codice..lo posterò qui
    Gioia & Delirio

se posti il codice utilizzato, il sistema operativo , ci dici il db usato, possiamo esserti più d'aiuto.

sitema operativo= vista home premium
    db= access di office 2007
    ho letto su nternet che il problema è dato dai permessi di accesso in lettura e scrittura ma non so come si impostano. Nella cartella dove stanno i file ho cliccato col dx e su proprietà ho tolto la spunta da sola lettura. ma peril resto dei permessi?
    ecco il codice asp:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">

<html>
    <head>
    <title>Untitled</title>
    </head>
    <body>
    <%@LANGUAGE = VBScript%>
    <%
        Dim sc, cn, rs
        sc = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="
        Set cn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
        cn.Open sc & Server.MapPath("database.mdb")
        Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    %>
    <html>
    <head>
    <title>Lettura dei dati</title>
    </head>
    <body>
    <h1>Lettura dei dati</h1>
    <%
        rs.Open "SELECT * FROM autori ORDER BY aut_id ASC", cn, 1
        If rs.EOF Then
    %>

Nessun record trovato!</p>
    <%
        Else
            While rs.EOF = False
    %>

ID: <%=rs("aut_id")%>

Nome: <%=rs("aut_nome")%>
    </p>
    <%
                rs.MoveNext
            Wend
        End If
        rs.Close
    %>
    </body>
    </html>
    <%
        Set rs = Nothing
        cn.Close
        Set cn = Nothing
    %>
    </body>
    </html>
    Gioia & Delirio

Ho scoperto navigando che è un problema di permessi di lettura/scrittura!
    Ma dopo vari smanettamenti tra proprietà, condivisione e amministratore non ho risolto ancora nulla!
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Gioia & Delirio

I permessi di cui parli tu non sono quelli
    Ora non so su vista come si settano, ti dirò per xp magari è lo stesso sistema
    Clicchi sempre tasto destro sulla cartella
    ma devi avere qualcosa del tipo "condivisione e protezione" oppure clicchi su proprietà e poi hai la linguetta protezione.
    Lì trovi tutti gli utenti della macchina che possono accedere a quella cartella.
    Se vuoi provare subito se funziona, elimini tutti gli utenti vecchi, e aggiungi l'utente everyone con il controllo totale della cartella, poi se và inserisci quali tenti veramente vuoi che utilizzino quella cartella

Permessi di invio