Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [ORACLE] Gestione Transaction

    Ciao,
    ecco il mio problema: ho delle query che a catena vanno a gestire i dati delle mie tabelle su un DB Oracle 9. Avrei necessità che se una delle mie query non andasse a buon fine, tutte le modifice precedentemente fatte venissero annullate. Credo che le Transaction servano proprio in questi casi. La mia domanda è: come si scrive tutto ciò in SQL?

    Grazie
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  2. #2

    re

    non son certo che le Transaction servano a quello...ma non potresti generare dei trigger per gestire le query che cannano,
    che eseguano dei rollback o evitino il commit?
    ciao

  3. #3
    ciao,
    se devi fare tutto direttamente su oracle, non ti serve una relate "transaction", in generale quando apri (Oracle) una sessione di comandi tale sessione ha delle configurazioni, come ad esempio "autocommit=off". (Guarda: http://infolab.stanford.edu/~ullman/...nstandard.html).

    Quindi se non lo e' già ti basta un "set autocommit off" dopodiche fai tutte le tue insert/delete/update ed alla fine se nessun'errore si e' verificato un commit, oppure un rollback.

    Per completezza "autocommit=on" implica che ad ogni insert/delete/update eseguita le modifiche vengono salvate con un "commit" quindi solo la singola operazione è "atomica".

    A.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.