Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    come procedete con la creazione di un layout?

    avete l'idea, volete provare a buttare giù qualche bit di informazione per vedere se vi piace il layout che avete pensato e cosa potreste modificare... come fate?

    Io ad esempio, quando devo costruire un layout, solitamente comincio subito col scrivere codice html+css, e faccio cambiamenti in corso d'opera

    l'alternativa è costruirsi il layout su PS? Forse la cosa è più semplice, perdi meno tempo e puoi più facilmente modificare?

    Voi come fate? Come mi consigliereste di fare, per semplificare e velocizzare il lavoro?

    Magari una volta finito un layout in PS poi lo devo trasformare in HTML+CSS, però se scrivevo subito il codice forse guadagnavo tempo?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da blekm
    avete l'idea, volete provare a buttare giù qualche bit di informazione per vedere se vi piace il layout che avete pensato e cosa potreste modificare... come fate?

    Io ad esempio, quando devo costruire un layout, solitamente comincio subito col scrivere codice html+css, e faccio cambiamenti in corso d'opera

    l'alternativa è costruirsi il layout su PS? Forse la cosa è più semplice, perdi meno tempo e puoi più facilmente modificare?

    Voi come fate? Come mi consigliereste di fare, per semplificare e velocizzare il lavoro?

    Magari una volta finito un layout in PS poi lo devo trasformare in HTML+CSS, però se scrivevo subito il codice forse guadagnavo tempo?
    Se lo crei con PS poi lo dai in pasto a imageready fai i tagli dei pezzi del layout, ImageReady poi te lo salva in formato html con tanto di div e CSS

  3. #3

    Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da blekm
    come fate?
    apro il programma di fotoritocco che uso, creo un nuovo file piu' o meno di 1000x800 (se lavoro su un 800x600, senno' piu' grande) e poi comincio a costruirlo compresi immagini e testo fittizi finche' non ne sono soddisfatta, in modo da ottenere il corrispettivo di uno screenshot e rendermi conto dell'effetto finale

    a questo punto nascondo tutti i livelli che non mi servono (per esempio quelli col testo e le immagini oppure quelli con gli elementi che ricostruiro' via css), decido quali sono le porzioni minime che mi servono, la ritaglio, le salvo come jpg o gif e in seguito le usero' nel css per decorare il codice

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da Gufo
    Se lo crei con PS poi lo dai in pasto a imageready fai i tagli dei pezzi del layout, ImageReady poi te lo salva in formato html con tanto di div e CSS
    non credo sia una soluzione molto "pulita".

    per il resto, procedo in accordo con Reb.


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da Myaku
    non credo sia una soluzione molto "pulita".
    dici che il codice generato non è che sia il massimo in fatto di pulizia e validazione?

    Originariamente inviato da rebelia
    a questo punto nascondo tutti i livelli che non mi servono (per esempio quelli col testo e le immagini oppure quelli con gli elementi che ricostruiro' via css), decido quali sono le porzioni minime che mi servono, la ritaglio, le salvo come jpg o gif e in seguito le usero' nel css per decorare il codice
    Originariamente inviato da Myaku
    per il resto, procedo in accordo con Reb.
    ritagli solo per quanto riguarda la grafica elaborata, capito.

    Grazie dell'aiuto.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da blekm
    dici che il codice generato non è che sia il massimo in fatto di pulizia e validazione?
    ... e di "impostazione logica" del codice. Se così fosse, mi do della stordita da sola, che sono anni che sto a fare l'accatiemmeelle a mano ...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: Re: Re: Re: Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da Myaku
    ... e di "impostazione logica" del codice. Se così fosse, mi do della stordita da sola, che sono anni che sto a fare l'accatiemmeelle a mano ...


    potremmo chiedere un esempio a Gufo, cosi vediamo sul campo che razza di codice genera ImageReady
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da blekm


    potremmo chiedere un esempio a Gufo, cosi vediamo sul campo che razza di codice genera ImageReady
    restiamo in topic e lasciamo il dileggio per ot, va'

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    mi sono creato due versioni del layout che mi servivano, e direi che ho fatto molto prima ad ottenere la bozza su PS che scrivendo direttamente il codice
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    2,777

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: come procedete con la creazione di un layout?

    Originariamente inviato da blekm


    potremmo chiedere un esempio a Gufo, cosi vediamo sul campo che razza di codice genera ImageReady
    http://www.ilbloggatore.com/2008/05/...ss-e-div-html/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.