Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    175

    Applicare password ai campi di una tabella access 2007

    Vorrei applicare delle password a dei campi in una tabella di access 2007, non so se sia possibile. La mia idea è creare due tabelle relazionate, e aprire la tabella secondaria solo tramite il riconoscimento di una password. Altra idea è nascondere i campi di una tabella principale e mostrarli solo tramite password. Non so se siano solo idee o se è possibile realizzarli. Attendo un vostro consiglio.
    Grazie mille

  2. #2
    e se invece di pensare a nascondere i campi delle tabelle ti proponessi di disabilitare il tasto shif in avvio di access in maniera tale che l'utente finale sia in grado di vedere solo le form? in questa maniera saresti tu a decidere quali campi far vedere all'utilizzatore.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    12,923
    Potresti anteporre al nome della tabella che vuoi nascondere la dicitura "usys" (es.usysnometabella)
    In questo modo la tabella sarebbe visualizzabile solo andando su Strumenti => Opzioni => Visualizzazione => Oggetti di sistema

  4. #4
    anteponendo la dicitura "usys" se il database su qualche computer è stato impostato su visualizza oggetti di sistema la tabella continuerebbe ad essere visibile, inoltre se qualche utente è un pò smaliziato potrebbe visualizzare le tabelle in questione rifacendo il percorso inverso. bloccando il tasto shif all'avvio del database si impedisce di visualizzare l'elenco delle tabelle, delle query e di tutti gli oggetti del database e per poterlo ripristinare bisogna avere qualche nozione di visual basic.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.