Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
    Potresti controllare anche il mio log di hijackthis?

Ho anche fatto la scansione con malwerebytes (ha trovato 2 chiavi di registro infetti).
    Il problema che ho riscontrato riguarda l'avvio e il funzionamento di alcuni programmi come Ad-aware (termina subito la scansione circa un minuto e 30 sec), Avg Antispyware (dopo qualche minuto da un errore e si chiude), Registry Fix (parte la schermata di avvio e si chiude) e Norton (resta disattivato).

Ho fatto la scansione con Spybot e con Kaspersky online ma non è stato trovato nulla.

Qui inserisco i log:

http://freefilehosting.net/download/400ah

http://freefilehosting.net/download/400aj

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao mari_marilu,
    per questa volta ho provveduto io.. ma la prossima volta, apri tu stessa una nuova discussione

Ciao
    Dei
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ho controllato il tuo log di hijackthis e il report di malewarebyte, conclusione, le 2 chiavi di registro infette le mettiamo a posto subito, per quanto concerne Norton ci credo che non è attivo, non parte con l'avvio del pc e ha tutti i servizi disabilitati o inesistenti, in quanto a registry fix...eliminalo, questi tool di pulizia del registro fanno piu' danni che altro se uno non è in grado di comprendere bene cosa elimina.

Da start>esegui digita services.msc nel tabellino che si apre verifica se ci sono voci norton e/o symantec se le trovi le selezioni, tasto destro del mouse e scegli avvio automatico.

sempre da start>esegui digita msconfig selezioni il tabellino avvio, controlla se le stesse voci sono presenti ma non hanno il flag o segno di spunta sul quadratino, se manca mettilo tu.

Infine, descrivimi, o fammi uno foto dell'errore di avg, rimuovi ad-aware e reinstallalo e dimmi se continua a darti l'errore.

Esegui questa scansione on-line:

scansione on line con Kaspersky

1. Clicca su Kaspersky Online Scanner
    2. Clicca su Accept
    3. Partirà un Update
    4. Vai nella colonna di sinistra dov'è scritto Scan e scegli my computer
    5. Al termine della scansione in fondo a destra trovi la voce View Scan Report. Cliccaci sopra e poi clicca su Save "Save Report As" e salvalo sul desktop.

La scansione richiede il java della sun e l'accettazione del controllo activex
    Per effettuare la scansione, portati sulla pagina di kaspersky, devi avere solo quella pagina aperta, disattiva il tuo antivirus (nel tuo caso è disattivo di suo presumo) , lancia la scansione, dopo che avrà caricato tutti i files del database e comincerà a scansionare puoi anche disconnettere il pc da internet e lasciarlo lavorare.

Posta il report come quelli che hai postato in precedenza.

In relazione alle chiavi trovate da malewarebytes non rimuoverle, poi come ti ho citato sopra le ripristiniamo appena finite le pulizie.
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Scusa Deifobe pensavo di poter continuare lì... grazie per aver rimediato al mio errore

Symantec ora funziona.
    Avg antispyware continua a dare lo stesso errore, ho provato a reinstallarlo ma l'errore c'è sempre.
    Ad-aware l'ho reinstallato e ho effettuato la scansione ed ha funzionato perfettamente, ho effettuato anche la scansione con kaspersky online. Sotto ho inserito tutti i log + l'errore di avg.

Ora però c'è una novità, ossia quando devo far ripartire o spegnere il pc nel modo tradizionale, windows inizia la fase di chiusura ma poi resta bloccato oppure esce una schermata blu; per il momento sto chiudendo windows grazie alla stringa
    "SHUTDOWN -S -F" in start\esegui. In più nei vari riavvii che ho effettuato al raggiungimento della schermata iniziale di windows, è uscito già un paio di volte una finestra che diceva che "sono state perse alcune chiavi di registro e il recupero di queste è avvenuto in modo corretto", solo che superata la scheramata iniziale le icone del desktop hanno perso la loro abituale posizione e molti programmi hanno perso le impostazioni e\o le registrazioni, uffff che rabbia.

http://freefilehosting.net/show/400he (Foto errore Avg)

http://freefilehosting.net/download/400hg

http://freefilehosting.net/download/400hh

Grazie ancora per la vostra pazienza.

Ho controllato le scansioni, kaspersky trova un file ma non è un virus, il log di ad-aware che mi hai postato segna dei files eliminati ma non ci sono ne i nomi ne le posizioni dei files, poi vorrei sapere, hai fatto i controlli che ti ho lasciato e Norton funziona o no?
    non sono riuscito a salvarti.il nostro sentiero si sta coprendo di polvere.per ora non mi resta che ascoltare questo. il silenzio [taov] "Fortitudo mea in brachio..non si molla mai..quelli del 21° resistono sempre"

Si le voci che mi dicevi le ho attivate e Symentec Norton funziona, ora è attivo.
    il log di ad-aware faceva riferimento a:
    4 tracking cookie 0 rimossi
    1 Win32.TrojanDownloader.Bagle elemento rimosso (era il programma exifer ma non era installato era .zip)
    1 MRU object elemento rimosso

Va bene, ho controllato l'errore di avg, nello specifico riferito al programma ci sono segnalazioni, ma tutte finiscono per incolpare qualche virus, ora facciamo questa verifica:

Operazione preliminare: da start>esegui digita regedit , ti si aprirà l'editor del registro di windows, assicurati che nel tabellino a sinistra la dicitura "risorse del computer sia selezionata", clicca su file e poi su esporta e salva una copia del registro. La terrai finchè non avremo finito.

scarica SmithfraudFix

lancia il programma, seleziona l'opzione 1 (Search) e premi invio. Ti verra' visualizzato un file di testo con l'elenco dei file infetti (se presenti): dovresti trovare questo report anche in C:\rapport.txt

Posta il report.

Ok ho fatto la copia del registro e ho lanciato SmithFraudFix, ecco il rapporto:

http://freefilehosting.net/download/400jg

Rapporto pulito come immaginavo, qui ci divertiamo per un bel momento, ora partiamo dalle cose piu' semplici, ripeti la procedura del regedit e segui questo percorso:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop nel pannello di destra troverai il valore devi dirmi se è a 0 o a 1 stessa cosa per questa chiave

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

Scusa hell's bells qual'è il nome del valore 0 o 1 che devo cercare? Ce ne sono un bel po'.

Permessi di invio