PDA

Visualizza la versione completa : Link in uscita

Lino80
20-09-2008, 13:48
Ciao a tutti!

I link in uscita condizionano il PR di una pagina web?

Meno sono i link in uscità più alto sarà il PR? (naturalmente avendo link in entrata)

xnavigator
20-09-2008, 17:39
alcuni la pensano in un modo altri in un altro...

io penso che se su una pagina html, o più in generale su un sito se non sono presenti link in uscita (in chiaro)... allora quel sito per me è da penalizzare

paolino_delta_t
20-09-2008, 18:19
Originariamente inviato da Lino80
Ciao a tutti!

I link in uscita condizionano il PR di una pagina web?

Meno sono i link in uscità più alto sarà il PR? (naturalmente avendo link in entrata)

è una leggenda metropolitana pura e semplice

l'unica cosa che non devi fare con i link in uscita è linkare a siti penalizzati/bannati o che fanno uso di tecniche che li espongono a facili e prevedibili penalizzazioni

in nessun modo i link in uscita possono influire sulla link popularity....il ranking a sua volta è basato su molti altri fattori esterni al PR quindi proprio del PR non mi preoccuperei

piuttosto è importante avere backlink da risorse che a loro volta hanno un rank elevato e linkare a risorse autoritative....queste due cose fanno salire il grado di autorità del tuo sito con benefici enormi sulla posizione nelle SERP

fradefra
21-09-2008, 09:28
La formula del PR di una pagina, per la parte che si conosce, non prevede abbassamento di PR in presenza di link out-bound. Questo al di là degli effetti che produrrà sul posizionamento sulla SERP.

Considera che la formula però non è conosciuta in tutti i suoi aspetti, quindi una parte di incertezza c'è.

Secondo entrambe le scuole di pensiero, comunque, visto che si tratta di una formula ricorsiva che reitera il processo di calcolo, la perdita di PR (nel caso ci fosse) per un link out-bound sarebbe così bassa da risultare trascurabile. Se non fosse così, chi mette cento link su una pagina che fa? Va sotto zero? :p

Loading