Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Che linguaggio usare?

  1. #1

    Che linguaggio usare?

    Ciao a tutti! Premetto subito una cosa: non ho mai programmato, e vorrei imparare qualche linguaggio per addentrarmi nei meandri della programmazione!
    Vorrei un vostro consiglio su che linguaggio imparare (e magari qualche manuale o roba così) per la programmazione di un software per la gestione di un'azienda (fatture, ordini, magazzino, etc., con possibilità di stampa).

    Un grazie a tutti quelli che risponderanno!

  2. #2
    Vorrei un vostro consiglio su che linguaggio imparare (e magari qualche manuale o roba così) per la programmazione di un software per la gestione di un'azienda (fatture, ordini, magazzino, etc., con possibilità di stampa).
    Delphi, C# e Java.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    107
    Un libro per poter fare questo genere di lavori con java?
    Saretsi così cortese di consigliarmi un titolo?

  4. #4
    Non credo esista un libro "sviluppare gestionali in Java". Per sviluppare un gestionale, indipendentemente dal linguaggio bisogna avere esperienza:

    • Nella gestione delle entità da un punto di vista contabilistico
    • Nella creazione di interfacce grafiche
    • Nella gestione dei database
    • Nell'implementazione di sistemi web-based (se il gestionale deve risultare accessibile da Internet)


    La conoscenza di un linguaggio di programmazione viene data per scontata.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    107
    Allora diciamo che conosco java a livelli univesristari.. tramite il libro Java fondamenti di programmazione di Deite e Deitel
    Vorrei passare a qualcosa di più avanzato (si parla di cose molto semplici in quel libro) fino ad arrivare a cio' di cui sopra...
    Che ne dite di Thinking in java? Ribadisco pero' che vorrei qualcosa che va un pò più in là..
    Nel Deitel il massimo esempio è la creazione di un mazzo di carte...

    Mi piacerebbe un libro che mi potesse guidare fino alla creazione di cose relativamente importanti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.