Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

stringa di connessione a DB Access su dreamweaver

Esimi,

da parecchi giorni mi scervello e sbatto la testa su questa fantomatica stringa di connessione al database...

Scandagliando la rete ho trovato varie soluzioni... tutte puntualmente sbagliate.
    So che a molti di voi, il fatto che voglia connettermi a db tramite dreamweaver può fare accapponare la pelle, ma spero di trovare un buon samaritano disposto a darmi una mano per riuscire nell'impresa.

Dati:
    Hosting base su aruba.
    file.mdb collocato in remoto nell'apposita cartella.
    connessione ftp al sito remoto in dreamweaver cs3 configurata correttamente.

Problema:
    Non ho configurato una connessione in locale, voglio trovare il db solo in remoto.
    Mi chiede la connection string.

gli metto dentro cose del tipo:

"DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & Server.MapPath("/miosito.it/NomeCartellaDB/file.mdb")

Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=d:\inetpub\webs\miosito.it\mdb-database\file.mdb

Provo il test.
    Fallisce.

Domande:

Sbaglio il path?
    Qualcuno ha già avuto questo problema e sa che stringa infilare in quel maledetto campo?

Grazie a tutti per la collaborazione... e scusate la disarmante ignoranza sull'argomento.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Per metterlo su Aruba:

codice:
    "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & Server.MapPath("/mdb-database/file.mdb")
    Roby

niente da fare purtroppo... il test fallisce.....

Impossibile! Su Aruba? Se il nome del db è corretto funziona. Ovviamente lo devi provare online...
    Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Impossibile! Su Aruba? Se il nome del db è corretto funziona. Ovviamente lo devi provare online...
    Roby
    eppure...... ci ho già riprovato parecchie volte... il nome del db è esatto....

Maledetto dreamweaver! XD

Ma l'errore qual'è?

Roby

questo ...
    Immagini allegate Immagini allegate

Quello non mi pare l'errore della pagina web del tuo dominio su Aruba quando richiami la pagina dal browser.
    Quello è un errore in locale probabilmente dovuto ad una errata configurazione del sito web predefinito.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Quello non mi pare l'errore della pagina web del tuo dominio su Aruba quando richiami la pagina dal browser.
    Quello è un errore in locale probabilmente dovuto ad una errata configurazione del sito web predefinito.

Roby

non sto richiamando da browser... sto cercando di configurare dreamweaver, il quale mi chiede una stringa di connessione per trovare questo maledetto database in remoto..
    comunque questo errore non è indicativo.. lo da sempre, a prescindere da cosa scriva nel campo....