Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Plastilina del futuro al TG, chi l'ha vista???

    Poche ore fa ho visto in tv (sono quasi sicuro che si trattasse di un TG, ma non ricordo quale!) un servizio su due ricercatori (credo americani) che hanno inventato delle piccole sfere o route programmate con minicomputer all'interno. Queste sfere/ruote sono in grado di posizionarsi, per via elettrostatica (?), secondo qualsiasi forma dettata dell'utente che progetta un modello con un computer. Si faceva allusione alla plastilina perchè la ricerca tenderà a realizzare queste sfere/route a livello microscopico e così tramite un computer si potranno modellare nella realtà le forme più disparate: bastera creare un modello nel PC e le microsfere si disporranno a formare il modello... una cosa stupefancete!!!!!!

    Non riesco a trovare notizie su internet... era una cosa fantascientificamente bellissima!

    Per caso qualcuno ha visto il servizio? Come si chiamavano "cationi" o "catoni" o come? :berto:

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Plastilina del futuro al TG, chi l'ha vista???

    Originariamente inviato da homecamp
    Poche ore fa ho visto in tv (sono quasi sicuro che si trattasse di un TG, ma non ricordo quale!) un servizio su due ricercatori (credo americani) che hanno inventato delle piccole sfere o route programmate con minicomputer all'interno. Queste sfere/ruote sono in grado di posizionarsi, per via elettrostatica (?), secondo qualsiasi forma dettata dell'utente che progetta un modello con un computer. Si faceva allusione alla plastilina perchè la ricerca tenderà a realizzare queste sfere/route a livello microscopico e così tramite un computer si potranno modellare nella realtà le forme più disparate: bastera creare un modello nel PC e le microsfere si disporranno a formare il modello... una cosa stupefancete!!!!!!

    Non riesco a trovare notizie su internet... era una cosa fantascientificamente bellissima!

    Per caso qualcuno ha visto il servizio? Come si chiamavano "cationi" o "catoni" o come? :berto:
    Scusa ma secondo te le stampanti lasaer come fanno a scrivere ?

  3. #3
    Si si va bene... certo che lo so. Ma io cercavo proprio quella ricerca lì... era una grande cosa... nessuno ha visto niente?

  4. #4
    si l'ho visto. tg2 mi sembra.

    comunque l'ho trovato

    http://www.youtube.com/watch?v=e44hA6IBtkA



    prego.

  5. #5

  6. #6
    uh? hanno scoperto i cationi? e che roba diabolica sono? VVoVe:

  7. #7
    Che figata!!! Ma sarà vero tutto questo?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    L'ho visto anche io. E' una rubrica nuova tecnologica del tg5
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  9. #9

  10. #10
    Nanomacchine.
    C'è un film un po datato in cui le menti di un vasto gruppo di serial killer vengono fatte convogliare all'interno di un computer il quale genera un individuo virtuale parecchio pericoloso. Il suo creatore impianta il chip di questo soggetto all'interno di un agglomerato di nanomacchine per prendere, finalmente, sembianze umane e reali.
    Non mi ricordo il nome del film, ma ricordo la trama. Il soggetto si chiamava "SYD 6.0"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.